Flusso di lavoro di assistenza, riparazione e certificazione in fabbrica FARO
Panoramica
Cosa succede quando un centro assistenza FARO® riceve il dispositivo FARO per l’assistenza, la riparazione (se necessaria) e la certificazione? Questa è una panoramica dettagliata del flusso di lavoro che i nostri tecnici/ingegneri seguono una volta ricevuto il dispositivo.
Sapevi che è possibile seguire i progressi del dispositivo in tempo reale utilizzando il portale clienti FARONow! ? FARONow! ha un intuitivo sistema di tracciamento dello stato/barra di avanzamento per ogni RMA presentato. Basta visualizzare i dettagli di qualsiasi caso RMA e la barra di avanzamento (situata nella parte superiore della pagina) fornirà lo stato attuale. |
Lista di controllo dell'assistenza FARO
Sia che il vostro dispositivo necessiti di una riparazione o solo di una certificazione, i nostri tecnici/ingegneri eseguono un controllo in più punti durante tutto il processo per garantire che il vostro dispositivo sia in condizioni di funzionamento ottimali quando vi viene restituito. Ecco cosa è incluso:
I dispositivi FARO non elencati sopra seguono liste di controllo simili.
Flusso di lavoro
Nota: Questo flusso di lavoro può variare a seconda dei risultati dell’ispezione in arrivo.
In attesa del prodotto
Una volta ricevuta la richiesta di riparazione o certificazione. FARO crea un caso RMA dopodiché invierà via e-mail istruzioni specifiche per la spedizione, compreso l’indirizzo di spedizione del punto di assistenza di fabbrica FARO. Attendere fino a 72 ore per l’elaborazione della richiesta. Se l’RMA e l’e-mail con le istruzioni di spedizione non sono pervenuti, contattare il servizio clienti FARO locale.
Unità ricevuta
Il dispositivo viene registrato nel nostro sistema il giorno dell’arrivo. Il contenuto della spedizione (accessori, cavi, sonde ecc.) viene documentato per fare in modo che tutti gli articoli vengano restituiti come così come sono arrivati.
Valutazione
Il dispositivo passa a Prima ispezione/valutazione dove:
- Il dispositivo viene testato e confrontato con le specifiche di fabbrica.
- Vengono condotti ulteriori test per replicare e verificare qualsiasi problema segnalato.
Ripara
I tecnici/ingegneri qualificati FARO ripareranno il dispositivo sulla base dei risultati ottenuti durante il processo di valutazione. Una volta che tutti gli interventi di assistenza e le riparazioni sono completati, il dispositivo passa alla calibrazione.
Non in garanzia o Riparazioni non coperte dalla garanzia
Se sono necessarie riparazioni non coperte dalla garanzia:
- Un agente del servizio clienti FARO si metterà in contatto per offrire un preventivo di riparazione da approvare.
- Dopo di che, se sono necessari componenti aggiuntivi da sostituire, è necessario ottenere un’approvazione a parte anche per queste spese aggiuntive.
- Dopo l’approvazione, FARO fornirà una nuova data di completamento.
Nota: I ricambi utilizzati per tutte le riparazioni (in garanzia e fuori garanzia) possono essere nuovi, ricondizionati o contenere materiali ricondizionati. Tutti i ricambi sono garantiti per soddisfare le specifiche e gli standard di qualità FARO.
FARO potrebbe decidere di sostituire un prodotto in garanzia anziché ripararlo. I prodotti sostitutivi saranno della stessa età o più recenti e con specifiche uguali o migliori.
Calibrazione
I centri assistenza FARO accreditati ISO forniscono una calibrazione standardizzata del dispositivo, assicurando che lo stesso venga messo a punto correttamente e in modo affidabile. Tutti i dispositivi FARO applicabili vengono calibrati utilizzando manufatti riconducibili al Sistema Internazionale di Unità di misura (SI) attraverso il NIST o altri istituti metrologici nazionali riconosciuti che aderiscano all’accordo di mutuo riconoscimento del comitato internazionale dei pesi e delle misure (CIMP).
L’emissione del certificato di calibrazione (se applicabile) e la spedizione ai nostri clienti avverrà solo se il dispositivo rispecchia completamente le nostre specifiche. Per ulteriori informazioni e un elenco delle norme di calibrazione specifiche per i dispositivi, vedere: Standard di compensazione, calibrazione e certificazione per i dispositivi FARO.
Spedito/Completo
Una volta ottenute tutte le riparazioni e la calibrazione, il dispositivo passa all’area di preparazione finale.
- Il dispositivo e la cassa/contenitore di spedizione vengono puliti.
- Vengono applicate le etichette di sicurezza e d’istruzioni aggiornate.
- Tutti i dispositivi revisionati ricevono un certificato di certificazione (se applicabile) e una lettera di riparazione (descrizione del servizio completato).
- Vengono verificati i componenti originali ricevuti per la spedizione di ritorno.
- Verrà anche fornita una fattura finale (se applicabile).
Una volta che il dispositivo è approvato per la spedizione, il cliente viene informato e riceverà le informazioni sul trasportatore e sul tracciamento della spedizione. Le spedizioni di ritorno sono possibili solo nella custodia rigida/contenitore originale del dispositivo.
Il dispositivo arriverà entro 2 giorni per la maggior parte delle zone, (eventuali eccezioni dovute alla dogana). Nel caso in cui il cliente ritiri la propria unità presso un centro di assistenza FARO, riceverà un’e-mail separata con gli orari e le procedure di ritiro.
Nota: Per le riparazioni non in garanzia o non coperte da garanzia, le spedizioni di ritorno verranno rilasciate solo in base al termine di credito dell’account (ad esempio a 30 giorni, pagamento anticipato, ecc.).
Vedere anche
- Restituzione di pezzi o componenti difettosi dopo l’assistenza in fabbrica FARO
- FARONow! Portale clienti – il Suo account FARO, licenze di prodotto, garanzie e casi di supporto
- Standard di compensazione, calibrazione e certificazione per i dispositivi FARO
- Manutenzione o riparazione di un dispositivo FARO - domande frequenti
- Punti di assistenza in fabbrica FARO e prodotti trattati
- Piani di garanzia per l’hardware FARO
Parole chiave
garanzia, certificazione, lista di controllo, assistenza, RMA, servizio clienti