Passa a contenuto principale
  Tags                  
Languages Lingua - Inglese Lingua - Giapponese Lingua - Tedesco Lingua - Cinese Lingua - Spagnolo Lingua - Italiano Lingua - Francese Lingua - Portoghese    
Language Quality HT MT AT NT INT - Internal          
All Tutto - Prodotti FARO Hardware - Tutti i prodotti FARO                
Quantum FaroArm/ScanArm - Quantum S FaroArm/ScanArm - Quantum M FaroArm/ScanArm - Quantum E              
Faro/Scan Arm FaroArm/ScanArm - Edge FaroArm/ScanArm - Fusion FaroArm/ScanArm - Prime FaroArm/ScanArm - Platinum FaroArm/ScanArm - Legacy Quantum FaroArm/ScanArm - Titanium FaroArm/ScanArm - Advantage FaroArm/ScanArm - Digital Template    
Serial FaroArm Serial FaroArm - Bronze Serial FaroArm - Gold Serial FaroArm - Silver              
Gage Gage - Bluetooth Gage - Plus Gage - Standard Gage - Power            
ScanArm ScanArm - Design ScanArm 2.5C ScanArm - Design ScanArm 2.0 ScanArm - Forensic ScanArm ScanArm - Design ScanArm            
Laser Tracker Laser Tracker - Vantage S6 Laser Tracker - Vantage E6 Laser Tracker - Vantage S Laser Tracker - Vantage E Laser Tracker - Vantage Laser Tracker - ION Laser Tracker - Si Laser Tracker - X Laser Tracker - Xi  
Imager 3D Imager - Cobalt                  
Laser Scanner Scanner laser 3D - Focus S Scanner laser 3D - Focus M Scanner laser 3D - Focus3D Scanner laser 3D - Focus3D X Scanner laser 3D - Focus3D X HDR Scanner laser 3D - Focus3D S Scanner laser 3D - Photon      
Hand Held Scanner Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D X Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D Objects Scanner tenuto in mano 2D - ScanPlan            
Laser Projector Laser Projector - Tracer M Laser Projector - Tracer SI Testa di scansione - Digi-Cube              
Imaging Laser Radar Imaging Laser Radar - VectorRI                  
Computers Computer - Tutti i computer                  
CAM2 CAM2 - CAM2 CAM2 - Measure CAM2 - SmartInspect              
SCENE SCENE - Tutta la suite SCENE SCENE - Acquisizione ed elaborazione SCENE - WebShare Cloud SCENE - WebShare 2Go App SCENE - WebShare Server e Webshare 2Go          
RevEng RevEng - Editor FARO - ScanArm Mesh                
Legacy Software Software legacy - CAM2 Gage Software legacy - Software Gage Software legacy - Insight              
Zone & ARAS FARO CAD Zone - Fire & Insurance FARO CAD Zone - Crime & Crash FARO CAD Zone - CZ Point Cloud FARO CAD Zone - First Look Pro FARO Zone - 2D FARO Zone - 3D FARO 360 - Reality FARO 360 - HD FARO 360 - Blitz FARO 360 - Genius
As-Built As‑Built - AutoCAD As‑Built - Revit VirtuSurv - VirtuSurv 2018              
PointSense1 PointSense - Basic PointSense - Pro PointSense - Building PointSense - Plant PointSense - Heritage PointSense - Revit CAD Plugin - TachyCAD Building CAD Plugin - TachyCAD Archeology CAD Plugin - TachyCAD Interior  
PointSense2 CAD Plugin - PhoToPlan Basic CAD Plugin - PhoToPlan CAD Plugin - PhoToPlan Pro CAD Plugin - PhoToPlan Ultimate CAD Plugin - DisToPlan CAD Plugin - MonuMap CAD Plugin - hylasFM CAD Plugin - VirtuSurv    
VI-Tracer-BuildIT Visual Inspect - App Visual Inspect - CAD Translator RayTracer - RayTracer BuildIT - Metrology BuildIT - Projector BuildIT - Construction        

FaroArm/ScanArm

Quantum S Max

Quantum M Max

Quantum E Max

Gage Max

Quantum S

Quantum M

Quantum E

Gage

Edge

Fusion

Prime

Platinum

Legacy Quantum

Titanium

Advantage

Scanner laser 3D

Focus Premium

Focus S

Focus S Plus

Focus M

Focus3D

Focus3D X

Focus3D X HDR

Focus3D S

Photon

Laser Tracker

Vantage S

Vantage S6

Vantage E

Vantage E6

Vantage

ION

Si

X

Xi

Scanner tenuto in mano 2D

ScanPlan

Scanner tenuto in mano 3D

Freestyle 2

Freestyle3D Objects

Freestyle3D X

Freestyle3D

Laser Projector

Tracer SI

Tracer M

Legacy Gage

Bluetooth

Plus

Standard

Power

3D Imager

Cobalt

ScanArm

Design ScanArm

Design ScanArm 2.0

Design ScanArm 2.5C

Forensic ScanArm

CAM2® Base di Conoscenza

Flusso di lavoro di assistenza, riparazione e certificazione in fabbrica FARO

Panoramica

Cosa succede quando un centro assistenza FARO® riceve il dispositivo FARO per l’assistenza, la riparazione (se necessaria) e la certificazione? Questa è una panoramica dettagliata del flusso di lavoro che i nostri tecnici/ingegneri seguono una volta ricevuto il dispositivo.

 

Sapevi che è possibile seguire i progressi del dispositivo in tempo reale utilizzando il portale clienti FARONow! ?

FARONow! ha un intuitivo sistema di tracciamento dello stato/barra di avanzamento per ogni RMA presentato. Basta visualizzare i dettagli di qualsiasi caso RMA e la barra di avanzamento (situata nella parte superiore della pagina) fornirà lo stato attuale.

Faronow_rma_tracker.jpg

Controllo a 15 punti FARO

Se il dispositivo ha bisogno di una riparazione o solo di una certificazione, i nostri tecnici/ingegneri eseguono un controllo in 15 punti durante tutto il processo per garantire che il dispositivo sia in condizioni di funzionamento ottimali quando viene restituito. Ecco cosa è incluso:  

I dispositivi FARO non elencati sopra seguono liste di controllo simili.

Flusso di lavoro

Nota: Questo flusso di lavoro può variare a seconda dei risultati dell’ispezione in arrivo.

In attesa del prodotto

Una volta ricevuta la richiesta di riparazione o certificazione. FARO crea un caso RMA dopodiché invierà via e-mail istruzioni specifiche per la spedizione, compreso l’indirizzo di spedizione del punto di assistenza di fabbrica FARO. Attendere fino a 72 ore per l’elaborazione della richiesta. Se l’RMA e l’e-mail con le istruzioni di spedizione non sono pervenuti, contattare il servizio clienti FARO locale.

Unità ricevuta

Il dispositivo viene registrato nel nostro sistema il giorno dell’arrivo. Il contenuto della spedizione (accessori, cavi, sonde ecc.) viene documentato per fare in modo che tutti gli articoli vengano restituiti come così come sono arrivati.

Valutazione

Il dispositivo passa a Prima ispezione/valutazione dove:

  • Il dispositivo viene testato e confrontato con le specifiche di fabbrica.
  • Vengono condotti ulteriori test per replicare e verificare qualsiasi problema segnalato.

Ripara

I tecnici/ingegneri qualificati FARO ripareranno il dispositivo sulla base dei risultati ottenuti durante il processo di valutazione. Una volta che tutti gli interventi di assistenza e le riparazioni sono completati, il dispositivo passa alla calibrazione.

Non in garanzia o Riparazioni non coperte dalla garanzia

Se sono necessarie riparazioni non coperte dalla garanzia:

  • Un agente del servizio clienti FARO si metterà in contatto per offrire un preventivo di riparazione da approvare.
  • L’approvazione del cliente e il metodo di pagamento definito (ordine di acquisto, preventivo firmato e timbrato, ecc.) sono necessari prima che FARO inizi qualsiasi riparazione. Dopo di che, se sono necessari componenti aggiuntivi da sostituire, è necessario ottenere un’approvazione a parte anche per queste spese aggiuntive.
  • Dopo l’approvazione, FARO fornirà una nuova data di completamento.

Nota: I ricambi utilizzati per tutte le riparazioni (in garanzia e fuori garanzia) possono essere nuovi, ricondizionati o contenere materiali ricondizionati. Tutti i ricambi sono garantiti per soddisfare le specifiche e gli standard di qualità FARO.

FARO potrebbe decidere di sostituire un prodotto in garanzia anziché ripararlo. I prodotti sostitutivi saranno della stessa età o più recenti e con specifiche uguali o migliori.

Calibrazione

I centri assistenza FARO accreditati ISO forniscono una calibrazione standardizzata del dispositivo, assicurando che lo stesso venga messo a punto correttamente e in modo affidabile. Tutti i dispositivi FARO applicabili vengono calibrati utilizzando manufatti riconducibili al Sistema Internazionale di Unità di misura (SI) attraverso il NIST o altri istituti metrologici nazionali riconosciuti che aderiscano all’accordo di mutuo riconoscimento del comitato internazionale dei pesi e delle misure (CIMP).

L’emissione del certificato di calibrazione (se applicabile) e la spedizione ai nostri clienti avverrà solo se il dispositivo rispecchia completamente le nostre specifiche. Per ulteriori informazioni e un elenco delle norme di calibrazione specifiche per i dispositivi, vedere: Standard di compensazione, calibrazione e certificazione per i dispositivi FARO.

Spedito/Completo

Una volta ottenute tutte le riparazioni e la calibrazione, il dispositivo passa all’area di preparazione finale.

  • Il dispositivo e la cassa/contenitore di spedizione vengono puliti.
  • Vengono applicate le etichette di sicurezza e d’istruzioni aggiornate.
  • Tutti i dispositivi revisionati ricevono un certificato di certificazione (se applicabile) e una lettera di riparazione (descrizione del servizio completato).
  • Vengono verificati i componenti originali ricevuti per la spedizione di ritorno.
  • Verrà anche fornita una fattura finale (se applicabile).

Una volta che il dispositivo è approvato per la spedizione, il cliente viene informato e riceverà le informazioni sul trasportatore e sul tracciamento della spedizione. Le spedizioni di ritorno sono possibili solo nella custodia rigida/contenitore originale del dispositivo.

Il dispositivo arriverà entro 2 giorni per la maggior parte delle zone, (eventuali eccezioni dovute alla dogana). Nel caso in cui il cliente ritiri la propria unità presso un centro di assistenza FARO, riceverà un’e-mail separata con gli orari e le procedure di ritiro.

Nota: Per le riparazioni non in garanzia o non coperte da garanzia, le spedizioni di ritorno verranno rilasciate solo in base al termine di credito dell’account (ad esempio a 30 giorni, pagamento anticipato, ecc.).