Configurazione client e server delle licenze di rete
Panoramica
La maggior parte dei software FARO® richiede una licenza valida per essere aperta e utilizzata. Gli amministratori di sistema possono creare un server di licenze di rete per rendere disponibile un pool di licenze ai computer client che eseguono il software FARO. Le licenze sono ospitate sul computer server e vengono condivise con i computer client attraverso una rete. Quando il software FARO viene eseguito su un computer client, cerca nella rete una licenza disponibile. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulle licenze software FARO.
Procedura
Per prima cosa, è necessario assicurarsi che il server e i computer client possano comunicare attraverso la rete. Una volta verificata questa possibilità, i passaggi seguenti illustrano come condividere le licenze di rete utilizzando FARO Licensing Manager.
Configurazione server/host
- Installare Licensing Manager sul computer host. Le istruzioni sono disponibili qui.
- Aprire il Gestore delle licenze e fare clic su Configura.
- Cliccare su As Host.
- Assicurarsi che il cursore "Consenti accesso da client remoti" sia su On.
- Nel campo Nome cliente/indirizzo IP è possibile consentire o negare l'accesso a client specifici. Per impostazione predefinita, tutte le licenze sono accessibili senza bisogno di identità.
La configurazione dell'host è ora completa. Per le opzioni di configurazione avanzate (non necessarie per impostazione predefinita), fare clic sul link Admin Control Center (freccia rossa).
Attivazione/aggiornamento delle licenze
L'attivazione o l'aggiornamento delle licenze di rete si effettua nello stesso modo delle licenze locali; per ulteriori informazioni, vedere le sezioni seguenti:
Configurazione del client
- Su ogni computer client:
- Installare Licensing Manager sul computer host. Le istruzioni sono disponibili qui.
- Aprire il Gestore delle licenze e fare clic su Configura.
- Cliccare su As Client.
- Assicurarsi che il cursore "Allow Access to Remote License" (Consenti accesso alla licenza remota) sia su On.
- La configurazione dell'host è ora completa. Per le opzioni di configurazione avanzate (non necessarie per impostazione predefinita), fare clic sul link Admin Control Center (freccia rossa).
- La configurazione del client è ora completa. Se si torna alla schermata Licenze di Licensing Manager, verranno visualizzate le licenze di rete disponibili.
Per le opzioni di configurazione avanzate (non necessarie per impostazione predefinita), fare clic sul link Admin Control Center (freccia rossa).
Assicurarsi di aprire il software FARO sui computer client per verificare che sia in grado di trovare automaticamente una chiave di rete.
Configurazione Client e Server delle Licenze di Rete Legacy
Panoramica
La maggior parte dei software FARO® richiede una licenza d'uso. Gli amministratori di sistema possono creare un server di licenze di rete per rendere disponibile un pool di licenze ai computer client che eseguono il software FARO. Le licenze sono ospitate sul server delle licenze e vengono condivise con i computer client attraverso una rete.
Introduzione al FARO Licensing Manager
FARO Licensing Manager deve essere utilizzato per attivare una nuova licenza, gestire o aggiornare le licenze sui computer server e client, nonché per configurare e condividere le licenze di rete.