Installazione, Aggiornamento e Riparazione del Driver HASP
Panoramica
Il driver HASP è il componente centrale delle licenze software FARO® e viene installato automaticamente quando si installa il software FARO. Assicurarsi di usare sempre la versione più recente del driver HASP. È retrocompatibile, quindi non ci sono problemi se si usa l’ultima versione con software FARO più vecchi. L’uso della versione più recente aiuta ad evitare problemi con le licenze.
Procedura
Installazione/Aggiornamento del Driver di Licenza HASP
Il Applicazione FARO Licensing Manager è lo strumento principale per gestire le licenze FARO.
Quando il License Manager viene installato o aggiornato, anche il driver HASP viene automaticamente installato o aggiornato a una delle ultime versioni disponibili
- Per installare il gestore delle licenze, seguire le istruzioni riportate qui.
- Per aggiornare il Licensing Manager, è sufficiente aprire InTouch e selezionare l'opzione di aggiornamento. Verranno aggiornati Licensing Manager, Licensing Service e il driver HASP, se necessario.
Riparazione del Driver HASP
Se è necessario riparare o reinstallare il driver HASP, è necessario farlo tramite FARO InTouch, selezionando l'opzione Riparazione dal menu a tendina del Servizio Licenze.
Installazione/Aggiornamento del Driver di Licenza Legacy HASP e di RUS
Se non si utilizza una connessione a Internet con il software FARO o se non si è in grado di utilizzare l'applicazione Licensing Manger (metodo preferito di cui sopra), potrebbe essere necessario installare manualmente le ultime versioni del driver HASP.
Lo strumento RUS consente di attivare, aggiornare o trasferire manualmente le licenze software FARO su un'installazione indipendente o su un server di licenze di rete e sui relativi computer client.
Scaricare i file HASP/RUS
Usare i link qui sotto per scaricare le ultime versioni dei driver HASP e del RUS.
Nota: I prodotti BuildIT utilizzano un driver HASP e RUS diversi da quelli degli altri prodotti FARO.
- FARO - Driver di licenza SafeNet Sentinel HASP
Numero di versione: 10.11 - FARO RUS
Numero di versione: 8.3
- BuildIT - Driver di licenza SafeNet Sentinel HASP(solo prodotti FARO BuildIT)
Numero di versione: 10.11 - BuildIT RUS(solo prodotti FARO BuildIT)
Numero di versione: 8.3
Verificare il numero di versione HASP
- Sul PC del software FARO, aprire un browser Internet e andare su http://localhost:1947. Viene visualizzato il sito Sentinel Admin Control Center.
- Cliccare su Diagnostica
- In basso nella sezione Run-timeosservare il numero accanto a Run-time Installer. Questo è il numero di versione del driver di licenza HASP
- L’ultimo numero di versione HASP è 10.11.
- L’ultimo numero di versione HASP per gli utenti BUILD IT è 10.11.
Verificare il numero di versione del RUS
- Individuare e cliccare con il tasto destro su FaroRUS.exe.
- Cliccare su Proprietà. Viene visualizzata la finestra Proprietà di FaroRUS.exe.
- Cliccare sulla scheda Dettagli.
- Osservare il numero di Versione del file.
- L’ultimo numero di versione del RUS è 7.9.23583.60000.
Disinstallare il vecchio driver HASP
- Estrarre il file haspdinst<VerNum-Date>.zip che è stato scaricato nella root dell’unità C:\. Non metterlo in una sottocartella.
- Uscire dal software FARO e rimuovere eventuali dongle o portlock collegati al PC.
- Cliccare il menu Start di Windows. Nel campo di ricerca, digitare cmd e premere Invio. Viene visualizzata la finestra del Prompt dei comandi.
- Se il prompt dei comandi punta a C:\>, saltare questo passaggio. In caso contrario, digitare nel prompt uno di questi comandi e premere Invio.
- Se il prompt punta a un’unità diversa da C, digitare c: e premere Invio.
- Se il prompt punta a C ma non è nella root, digitare cd\ e premere Invio.
- Al prompt di C:\>, digitare haspdinst.exe -kp -r -fr -v -purge per disinstallare il driver HASP corrente.
Durante l’esecuzione di questa operazione appare una finestra di stato. Al termine, appare la finestra Operazione completata
- Riavviare il computer.
Installare il nuovo driver HASP
- Assicurarsi di avere i privilegi di amministratore sul proprio computer. In caso contrario, contattare il dipartimento IT.
- Disabilitare tutti i software antivirus e firewall, o contattare il dipartimento IT e chiedere che venga creata un’eccezione per i file .dll situati in C:\Program Files (x86)\Common Files\Aladdin Shared\HASP.
- Ripetere i passaggi 3 e 4 precedenti per aprire la finestra del Prompt dei comandi e il prompt di C:\>.
- Al prompt C:\>, digitare haspdinst.exe -i -fi -kp -fss per installare il driver più recente.
- Durante l’esecuzione di questa operazione appare una finestra di stato. Al termine, appare la finestra Operazione completata
- Aprire un browser Internet e andare su http://localhost:1947, se è visibile il SafeNet Sentinel Admin Control Center, significa che l’installazione è riuscita. Verificare che la versione in esecuzione sia la più recente.
Disinstallare il vecchio RUS
Per disinstallare il RUS, trovare FaroRUS.exe e cancellarlo o rinominarlo. La posizione del file è diversa a seconda del tipo di computer che si sta usando: Computer stand-alone, computer client o server di licenza.
Per un computer stand-alone o un computer client
Il file RUS viene memorizzato nella root della cartella in cui è memorizzato il software FARO in esecuzione. Se sono state accettate le impostazioni predefinite per la memorizzazione dei file al momento dell’installazione del software FARO, il file RUS si trova in una di queste cartelle.
- C:\Program Files\FARO\<FAROSoftwareName>
- C:\Program Files (x86)\FARO\<FAROSoftwareName>
Per un server di licenza
Il file RUS può essere memorizzato ovunque. Se sono state seguite le istruzioni per creare un server di licenza, il file è memorizzato nella cartella C:\FaroRUS. In caso contrario, è possibile cercarlo.
Installare il nuovo RUS
- Copiare il nuovo file FaroRUS<VersionNumber>-<date>.zip scaricato all’inizio di questo articolo nella cartella in cui è stato trovato il vecchio RUS.
- Estrarre FaroRUS.exe nella stessa posizione del vecchio file RUS.
- Provare se è possibile accedere al RUS.
- Su un computer standalone o un computer client--Dalmenu Start di Windows, cliccare su Tutti i programmi > FARO > < FAROSoftwareName> > FARO RUS o FARO Remote Update System. Questo fa sì che il collegamento del menu Start al RUS funzioni correttamente.
- Su un server di licenza--fare doppio clic su FaroRUS.exe per eseguirlo
- Se è visibile la finestra RUS, significa che l’installazione è riuscita. Verificare che la versione in esecuzione sia la più recente.
Vedere anche
- Applicazione FARO Licensing Manager
- Errore-SafeNet Avvio del servizio gestione licenze di Sentinel
- Errore-SafeNet Codice 35845 driver di licenza Sentinel HASP
- Porta TCP/UDP usata dal driver Sentinel HASP e dal sistema di licenze FARO
Parole chiave:
M10, misura 10, portlock, HL, aggiornamento, chiave software, chiave di licenza, attivazione, portlock, M10, Safenet, chiave prodotto, dongle, SL, HL, soft lock, softlock, hard lock. hardlock, thumb drive, USB drive, flash drive, Driver HASP, installazione driver HASP