Passa a contenuto principale
  Tags                  
Languages Lingua - Inglese Lingua - Giapponese Lingua - Tedesco Lingua - Cinese Lingua - Spagnolo Lingua - Italiano Lingua - Francese Lingua - Portoghese    
Language Quality HT MT AT NT INT - Internal          
All Tutto - Prodotti FARO Hardware - Tutti i prodotti FARO                
Quantum FaroArm/ScanArm - Quantum S FaroArm/ScanArm - Quantum M FaroArm/ScanArm - Quantum E              
Faro/Scan Arm FaroArm/ScanArm - Edge FaroArm/ScanArm - Fusion FaroArm/ScanArm - Prime FaroArm/ScanArm - Platinum FaroArm/ScanArm - Legacy Quantum FaroArm/ScanArm - Titanium FaroArm/ScanArm - Advantage FaroArm/ScanArm - Digital Template    
Serial FaroArm Serial FaroArm - Bronze Serial FaroArm - Gold Serial FaroArm - Silver              
Gage Gage - Bluetooth Gage - Plus Gage - Standard Gage - Power            
ScanArm ScanArm - Design ScanArm 2.5C ScanArm - Design ScanArm 2.0 ScanArm - Forensic ScanArm ScanArm - Design ScanArm            
Laser Tracker Laser Tracker - Vantage S6 Laser Tracker - Vantage E6 Laser Tracker - Vantage S Laser Tracker - Vantage E Laser Tracker - Vantage Laser Tracker - ION Laser Tracker - Si Laser Tracker - X Laser Tracker - Xi  
Imager 3D Imager - Cobalt                  
Laser Scanner Scanner laser 3D - Focus S Scanner laser 3D - Focus M Scanner laser 3D - Focus3D Scanner laser 3D - Focus3D X Scanner laser 3D - Focus3D X HDR Scanner laser 3D - Focus3D S Scanner laser 3D - Photon      
Hand Held Scanner Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D X Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D Objects Scanner tenuto in mano 2D - ScanPlan            
Laser Projector Laser Projector - Tracer M Laser Projector - Tracer SI Testa di scansione - Digi-Cube              
Imaging Laser Radar Imaging Laser Radar - VectorRI                  
Computers Computer - Tutti i computer                  
CAM2 CAM2 - CAM2 CAM2 - Measure CAM2 - SmartInspect              
SCENE SCENE - Tutta la suite SCENE SCENE - Acquisizione ed elaborazione SCENE - WebShare Cloud SCENE - WebShare 2Go App SCENE - WebShare Server e Webshare 2Go          
RevEng RevEng - Editor FARO - ScanArm Mesh                
Legacy Software Software legacy - CAM2 Gage Software legacy - Software Gage Software legacy - Insight              
Zone & ARAS FARO CAD Zone - Fire & Insurance FARO CAD Zone - Crime & Crash FARO CAD Zone - CZ Point Cloud FARO CAD Zone - First Look Pro FARO Zone - 2D FARO Zone - 3D FARO 360 - Reality FARO 360 - HD FARO 360 - Blitz FARO 360 - Genius
As-Built As‑Built - AutoCAD As‑Built - Revit VirtuSurv - VirtuSurv 2018              
PointSense1 PointSense - Basic PointSense - Pro PointSense - Building PointSense - Plant PointSense - Heritage PointSense - Revit CAD Plugin - TachyCAD Building CAD Plugin - TachyCAD Archeology CAD Plugin - TachyCAD Interior  
PointSense2 CAD Plugin - PhoToPlan Basic CAD Plugin - PhoToPlan CAD Plugin - PhoToPlan Pro CAD Plugin - PhoToPlan Ultimate CAD Plugin - DisToPlan CAD Plugin - MonuMap CAD Plugin - hylasFM CAD Plugin - VirtuSurv    
VI-Tracer-BuildIT Visual Inspect - App Visual Inspect - CAD Translator RayTracer - RayTracer BuildIT - Metrology BuildIT - Projector BuildIT - Construction        

Laser Tracker

Vantage S

Vantage S6

Vantage E

Vantage E6

Vantage

ION

Si

X

Xi

CAM2® Base di Conoscenza

Opzioni di montaggio per il Laser Tracker

Icona Laser Tracker Vantage

Montaggio del Laser Tracker

È possibile montare il Laser Tracker in qualsiasi orientamento senza influenzare la precisione delle misurazioni. Ci sono tre opzioni di montaggio per il Laser Tracker: FARO®

  1. Montare il Laser Tracker in posizione verticale su un supporto per strumenti o un treppiede utilizzando il suo mandrino di montaggio. Avvitare il mandrino sul supporto dello strumento usando una filettatura 8 UNC-2B da 3,5”.
     
  2. L’alloggiamento del mandrino sul fondo del Laser Tracker ha anche uno schema di bulloni, anch’esso utilizzabile per il montaggio. Questo schema di bulloni si compone di quattro (4) fori 20 UNC-2B da 0,25" equamente distanziati a intervalli di 90 gradi. Lo schema di bulloni forma un cerchio di 3,5 di diametro". Vedere la prossima sezione per maggiori informazioni.
     
  3. L’alloggiamento nella parte inferiore del Laser Tracker è filettato verso il fondo. Questo alloggiamento può essere rimosso per esporre la stessa filettatura 8 UNC-2B da 3.5" del mandrino. Rimuovendo l’alloggiamento del mandrino, il Laser Tracker può essere avvitato direttamente su un supporto dello strumento o su un tubo di prolunga del supporto.

Utilizzo dello schema di fori per i bulloni sotto il tracker per il montaggio  

Il fondo del Laser Tracker ha uno schema di fori per i bulloni utilizzabile per montare il tracker su un dispositivo di fissaggio o su un supporto anziché usare il mandrino.

Per il tracker Vantage, questo schema di bulloni si compone di quattro (4) fori 20 UNC-2B da 0,25" equidistanti a intervalli di 90 gradi. Lo schema di bulloni forma un cerchio di 3,125" di diametro.

Per i tracker ION / X / Xi e Si, questo schema di bulloni si compone di otto (8) fori 20 UNC-2B da 0,25" equamente distanziati a intervalli di 45 gradi. Lo schema dei bulloni forma un cerchio di 3,126" di diametro.

ATTENZIONE:  il supporto del mandrino è progettato per tenere il Laser Tracker solo in posizione verticale o in posizione orizzontale. Per montare il Laser Tracker a qualsiasi angolo che vada oltre quello orizzontale, imbullonarlo direttamente in un dispositivo di fissaggio.

Opzioni di orientamento: verticale, orizzontale, laterale o capovolto.

Il Laser Tracker FARO può essere montato in posizione verticale, orizzontale o laterale e capovolto. A prescindere dall’orientamento del tracker, la stabilità del montaggio e l’assenza di vibrazioni sono fondamentali per la precisione della misurazione. Le specifiche tecniche del tracker per la precisione non cambiano. L'operatore deve seguire le migliori pratiche di misurazione e assicurarsi che il tracker nella sua posizione di montaggio sia adeguatamente compensato. Questo articolo descrive le opzioni di montaggio in tutti gli orientamenti.  

Verticale

Per il montaggio verticale si può usare il mandrino o il proprio supporto personalizzato. Per i dettagli sul montaggio verticale standard, vedere il Manuale dell’utente del proprio modello di tracker. Se si desidera un montaggio permanente per un tracker verticale, si possono applicare tecniche simili a quelle descritte qui per altri orientamenti di montaggio. 

Orizzontale o laterale

Per il montaggio orizzontale o laterale, è possibile usare il mandrino ad espansione o il proprio supporto personalizzato.

Il Manuale degli accessori del Laser Tracker ha un supporto laterale che è ideale per questo scopo. Il supporto laterale FARO è dotato di un contrappeso che compensa il peso del tracker. Il contrappeso tuttavia occupa spazio dietro il tracker e può impedirne il montaggio in spazi ristretti.

Tracker montato lateralmente su un supporto personalizzatoImmagine aggiunta dall'utente

La foto seguente mostra il tracker montato su una macchina utensile e il supporto laterale opzionale elencato nel Manuale degli accessori del Laser Tracker.


Immagine aggiunta dall'utente

ion_sidemount.PNG

Supporto laterale (modello ION)
Codice art.
: 099-01138

vantage_sidemount.PNG

Supporto laterale (modello Vantage)
Codice art.
: C-ACC-07885-000 

Monta il Laser Tracker lateralmente su un supporto per strumenti di peso elevato.

Il supporto include: alloggiamento del supporto, contrappeso, alloggiamento del mandrino e due mandrini.

 

Capovolto

Per il montaggio capovolto, non usare il mandrino. Quando si monta il Tracker oltre la posizione orizzontale laterale, è opportuno usare lo schema di bulloni circolare sul fondo dell’alloggiamento del mandrino del tracker per fissare il tracker al supporto. Questo schema di bulloni circolare consiste in quattro fori 20 UNC-2B da 0,25” equamente distanziati a intervalli di 90°. Per il Laser Tracker Vantage, il diametro dello schema di bulloni è di 3,5”. Per i Laser Tracker ION, X, Xi e SI, il diametro dello schema di bulloni è di 3,125".

In alternativa, si può rimuovere l’alloggiamento del mandrino del tracker ed esporre il modello di filettatura da 3,5" di diametro. Questo schema di filettatura è identico a quello sul fondo del mandrino e permette di avvitare il tracker direttamente su un supporto.

Tracker montato capovolto su un paletto rigido

Dimensioni e istruzioni di montaggio per il supporto di riferimento permanente dell’SMR da 1,5 pollici

Cod. art.C-ACC-05430-00

Il supporto di riferimento permanente dell’SMR (Spherically Mounted Retroreflector o catadiottro a montaggio sferico) da 1,5" è progettato per il montaggio di un riferimento permanente su una superficie per sostenere saldamente un SMR da 1,5". Questo supporto funge solo da riferimento e non è destinato all’esecuzione di offset critici o concentricità.  È dotato di un coperchio di protezione dalla polvere e dallo sporco e di indicazioni di dimensione incise al laser per identificare il supporto del target per la gestione dei componenti.

Può essere fissato in modo permanente usando bulloni da 1/4", attraverso due controfori realizzati nella base. Due fori guida da 15/64" possono fungere da riferimento per il posizionamento dei tasselli. Dopo aver praticato dei fori da 15/64” nel substrato, usare un alesatore da 1/4" e poi inserire dei tasselli per fissare lo scodellino in questa posizione.

  • Fori di montaggio:  0,266" di diametro, controforato a 0,438" di diametro.  0,250" di profondità su centri da 1,750”
  • Fori per i tasselli: 0,235" di diametro passante posizionato su centri da 1,750”

Posizione centrale dell'SMR quando si usa il supporto di riferimento permanente da 1,5 pollici

Con il supporto di riferimento permanente SMR da 1,5 pollici, il centro dell'SMR si trova a 1,25 pollici dal fondo della superficie di montaggio.
Lo scodellino è alto 0,75 pollici