Download del software, note di rilascio e istruzioni di installazione per VirtuSurv
Procedura rapida
- Nella sezione Preparazione qui sotto, controllare la compatibilità dei sistemi operativi supportati prima di scaricare il software.
- Fare clic sul link qui sotto per scaricare l'ultimo software VirtuSurv.
- Fare clic qui, se occorre una versione precedente (2018 e successive).
- Se occorre una versione precedente (precedente al 2018), fare clic qui.
- Installare il software.
Preparazione
Tempo di completamento | 1 ora in media a seconda della velocità di download della connessione Internet |
Competenze necessarie |
|
Prerequisiti |
|
Requisiti di sistema del computer |
|
Installazione
- Assicurarsi di avere i privilegi di amministratore sul proprio computer. In caso contrario, contattare il reparto IT.
- Disattivare tutti i software anti-virus e firewall, in quanto possono influenzare l'installazione del software FARO®. Il sistema ricorderà di riattivarli alla fine di questo processo. Se non si sa come farlo, contattare il reparto IT.
- Se si sta installando VirtuSurv per AutoCAD o VirtuSurv per BricsCAD, assicurarsi che sia installato il rispettivo software prima di eseguire l'installazione di VirtuSurv.
- Una volta scaricato correttamente il software, fare doppio clic sul file scaricato per iniziare il processo di installazione. Seguire le istruzioni per finire l'installazione. Questa operazione potrebbe richiedere diversi minuti. Al termine dell'installazione, sul desktop verrà visualizzata un'icona per il collegamento rapido a VirtuSurv.
- Se il software antivirus e firewall è stato disattivato prima di iniziare il processo di installazione, riattivarlo prima di usare il software FARO. Se non si sa come farlo, contattare il reparto IT.
- Procedere all' Attivazione della licenza del software FARO per attivare il software.
Installazione del plug-in AutoCAD di VirtuSurv
Prima di poter usare le macro AutoCAD di VirtuSurv, è necessario caricare un piccolo plug-in in AutoCAD. Questa operazione viene eseguita automaticamente durante l'installazione di VirtuSurv. Verificare che AutoCAD sia installato prima di eseguire l'installazione di VirtuSurv e abilitare l'opzione “Install AutoCAD receiver” (Installa ricevitore AutoCAD) nella relativa finestra di dialogo di configurazione. Si noti che la finestra di dialogo comparirà solo se è già stato installato AutoCAD. Se si utilizza più di una versione di AutoCAD sul computer, selezionare la versione da utilizzare insieme a VirtuSurv al momento in cui viene richiesto.
Installazione del plug-in BricsCAD di VirtuSurv
Prima di poter usare le macro BricsCAD di VirtuSurv, è necessario caricare un piccolo plug-in in BricsCAD. Se BricsCAD è già installato sul computer, questa operazione viene eseguita automaticamente durante l'installazione di VirtuSurv.
Se si desidera installare il plug-in in un secondo momento, andare alla cartella: C:\Program Files\FARO\VirtuSurv v20xx.x.x.xxxxx English\Receiver_Setups. Fare quindi clic con il tasto destro del mouse sul file DrawToBricsCAD_receiver_setup.exe e selezionare Run as administrator (Esegui come amministratore). A questo punto il plug-in dovrebbe essere installato correttamente e sarà presente all'avvio di BricsCAD.
Versioni precedenti (precedenti al 2018)
Le versioni precedenti di VirtuSurv sono disponibili qui. Nota: queste versioni precedenti funzionano solo con il sistema di licenze WiBu CodeMeter e non funzioneranno con un codice/licenza VirtuSurv 2018 e versioni successive.
Parole chiave:
aggiornamento, nuova release, release di manutenzione