Lavorare con planimetrie di Scan Localizer 2D in FARO Zone
Procedura rapida
- Verificare che siano soddisfatti i prerequisiti elencati nella sezione Preparazione riportata di seguito. Se necessario, espandere questa sezione.
- Collegare un dispositivo mobile a FARO® Scan Localizer.
- Creare un file di progetto di planimetria Scan Localizer 2D ed eseguire la scansione di uno spazio interno.
- Copiare un progetto di localizzazione della scansione della planimetria 2D su un computer.
- Aprire il progetto Scan Localizer in FARO® Zone.
Panoramica
Prima di iniziare il progetto di scansione della planimetria, è consigliabile dividere lo spazio interno in sezioni in modo da poter posizionare lo Scan Localizer in un punto in cui possa acquisire tutte le funzioni e le caratteristiche che si desidera mostrare nella planimetria. La scansione risiede in un file di progetto. Il progetto contenente la scansione risiede nella rete di Scan Localizer.
Per creare una planimetria 2D di uno spazio interno da migliorare poi con FARO Zone, collegare lo Scan Localizer in modalità wireless a un dispositivo mobile. Sul dispositivo mobile, toccare un'icona per avviare la scansione, quindi spostare lo Scan Localizer attraverso le sezioni di uno spazio interno. Si vedranno le sezioni della planimetria formarsi sullo schermo del dispositivo man mano ci si sposta in ciascuna sezione dello spazio. Fermarsi di tanto in tanto per scattare foto di caratteristiche interessanti durante lo spostamento e utilizzare il dispositivo mobile per posizionare i marker sulla planimetria nei punti in cui sono state scattate le foto. Quando si dispone di una planimetria completa, toccare un'icona sul dispositivo per salvarla nella rete dello Scan Localizer.
Per copiare il file del progetto contenente le scansioni in un computer in cui si utilizza FARO Zone, collegare il computer allo Scan Localizer, copiare il file del progetto in rete e incollarlo in una cartella del computer. Poi basta aprirlo in FaroZone dove è possibile usare le funzioni di progettazione del piano per arricchire la planimetria con dettagli e animazione.
Dettagli
In questa serie di articoli abbiamo fornito istruzioni dettagliate e video didattici. Per visualizzarli tutti, o uno qualsiasi, è sufficiente fare clic sui punti di sequenza in cima agli articoli. Si può andare avanti e indietro o saltare da un punto all’altro.
È inoltre possibile spostarsi all'interno della serie facendo clic sui collegamenti precedente e successivo che si trovano sotto i punti della sequenza.
Preparazione
Tempo di completamento |
Tempo medio per tutte le attività della serie: 60 minuti |
Competenze necessarie |
|
Prerequisiti |
|
Software supportato |
|
Vedere anche
- Guida rapida per Scan Localizer
- Manuale dell’utente dello Scan Localizer
- Manuale dell'utente di FARO Zone 2D
- Manuale dell'utente di FARO Zone 3D
Parole chiave:
zone3d, fz3, zone3d, 3d, guida introduttiva, guida introduttiva