Importare progetti WebShare in BuildIT Construction
Obiettivo
Condividere i dati di analisi con i soggetti interessati per collaborare ad affrontare problematiche utilizzando BuildIT Construction e WebShare Cloud.
Spieghiamo come
- Accedere al proprio account WebShare.
- Scaricare i dati di scansione da un progetto WebShare.
- Caricare i dati di scansione in un progetto WebShare.
- Caricare le annotazioni su un progetto WebShare.
Accesso a WebShare
- La prima volta che si usano le funzioni di WebShare all'interno di BuildIT Construction, viene richiesto di effettuare il login. Effettuato il primo login, le credenziali di accesso saranno memorizzate.
- Per salvare le credenziali di accesso, avviare File > FARO WebShare > Import Cloud from WebShare (Importa Cloud da WebShare) oppure File > FARO WebShare > Import Annotations from WebShare (Importa annotazioni da WebShare).
- Dopo aver avviato uno di questi comandi, il sistema chiede di inserire:
- Nome
- Sarà il nome ricordato per questo account.
- Server
- È il server del proprio account. Deve essere digitato in questo formato: https://faro.WebSharecloud.com.
- Nome utente
- È il nome utente associato al proprio account WebShare Cloud. Se non si ricorda il nome utente, si può anche inserire il proprio indirizzo e-mail.
- Password
- Digitare la password del proprio account
- Digitare la password del proprio account
- Nome
- Nota: se le credenziali di accesso non sono corrette, BuildIT lo indicherà nella barra dei messaggi e sarà possibile riprovare.
- Una volta selezionato Connect (Connetti), si può procedere al passaggio successivo.
Scaricare i dati di scansione da WebShare
- Utilizzare File > File > FARO WebShare > Import Cloud from WebShare (Importa Cloud da WebShare) per avviare il processo di importazione.
- Dopo aver effettuato l'accesso, verranno mostrati i riquadri che rappresentano tutti i progetti presenti sul proprio server WebShare Cloud.
- Nota: se è stato effettuato l'accesso in precedenza, si dovrà selezionare quale account utilizzare per l'importazione. Una volta selezionato l'account corretto, premere Select (Select) per procedere.
- Quando si preme Select, il sistema scarica i vari riquadri dei progetti. Questo processo può durare un certo tempo, a seconda del numero di progetti WebShare presenti sul dominio.
- Nota: se il numero di progetti sul dominio è elevato, viene invece presentata una selezione più limitata da cui scegliere, simile alla selezione dell'account.
- Una volta selezionato un progetto, vengono presentati i file di scansione CPE disponibili per il download. Basta selezionare quello che si desidera scaricare.
- Nota: se non esistono file CPE nel progetto WebShare, il sistema informa che non ci sono file disponibili nel progetto e che prima devono essere creati in WebShare.
Caricare i dati di scansione su WebShare
- Una volta completata l'analisi, caricare i dati di scansione selezionando File > FARO WebShare > Upload Cloud to WebShare (Carica cloud su WebShare).
- Il comando richiederà il/i cloud su cui caricare e il nome previsto per il cloud in WebShare. Selezionare la nuvola di punti e inserire un nome pertinente per la nuvola di punti.
- Quando si preme Apply (Applica), la nuvola di punti sarà caricata nel progetto selezionato e inizierà la processazione 3D all'interno di WebShare.
- Una volta processata la nuvola di punti, verrà inviata una e-mail all’indirizzo e-mail di accesso e la scansione sarà visualizzata in 3D.
Caricare annotazioni in un progetto WebShare
- Se sono state create annotazioni nell'analisi, come l'analisi basata sulla griglia, è possibile caricare anch’esse su WebShare selezionando File > FARO WebShare > Export Annotations to WebShare (Esporta annotazioni su WebShare).
- Selezionare le annotazioni da caricare.
- Selezionare Apply (Applica) e le annotazioni saranno caricate nel progetto selezionato.
Riepilogo
- Ora si è in grado di:
- Accedere al proprio account WebShare in BuildIT Construction.
- Scaricare i dati di scansione da un progetto WebShare.
- Caricare i dati di scansione in un progetto WebShare.
- Caricare le annotazioni su un progetto WebShare.