Utilizzo dell’SMR con finestra da 1,5 pollici in CompIT e nei controlli di avvio
Panoramica
I controlli di avvio e CompIT presuppongono che il normale catadiottro a montaggio sferico da 1,5" (SMR) sia usato sempre, quindi sono necessarie precauzioni speciali se si utilizza l'SMR finestrato con CompIT.
Dettagli
L'SMR con finestra da 1,5" può essere usato per eseguire controlli di precisione angolare, prove intermedie di puntamento o una compensazione del puntamento, tuttavia quando CompIT invia il tracker alla posizione iniziale al completamento di queste routine, l'impostazione attiva del tracker sarà “SMR 1,5"". Questo darà luogo a un errore di qualsiasi misurazione completata finché non si reimposta il tracker in posizione iniziale con il tipo di target impostato su “1.5” Windowed SMR” (SMR con finestra da 1,5”). Questo accade anche se il tipo di target è impostato su SMR con finestra da 1,5" nel software di misurazione utilizzato, come CAM2®, Measure o altri software di misurazione, prima di aprire CompIT. L'errore sarà nella misura della distanza radiale del tracker e sarà di circa 0,035" o 0,89 mm.
Per eliminare questo errore, quando si utilizza l'SMR con finestra da 1,5" per eseguire controlli di precisione angolare, di puntamento IT o di compensazione del puntamento, è necessario reimpostare il tracker nella posizione iniziale nel software di misurazione. Questa operazione deve essere eseguita IMMEDIATAMENTE dopo la chiusura di CompIT e prima di effettuare qualsiasi misurazione.
Su un tracker che utilizza solo Absolute Distance Meter (ADM), i controlli ADM sulla scheda Avanzate di CompIT non possono essere eseguiti con la finestra da 1,5". L'utilizzo dell'SMR con finestra da 1,5" per questo controllo produrrà risultati non validi.
Mentre si raccomanda di controllare la precisione angolare dopo aver completato i controlli di avvio, se le misurazioni vengono eseguite subito dopo che i controlli di avvio hanno mandato il tracker in posizione iniziale su un SMR con finestra da 1,5" senza controllare la precisione angolare usando CompIT, occorre reimpostare il tracker in posizione iniziale nel software di misurazione dopo aver cambiato il tipo di target su “SMR con finestra da 1,5"”. Questa operazione deve essere eseguita IMMEDIATAMENTE dopo la chiusura di CompIT e prima di effettuare qualsiasi misurazione.
Parole chiave:
SMR con finestra, CompIT con SMR con finestra, precisione con SMR con finestra