Download del software, note di rilascio e istruzioni di installazione per RayTracer
Comunicazione
BuildIT Projector permette ai produttori di pianificare e azionare la proiezione laser di immagini e i flussi di lavoro di verifica per migliorare la qualità e la velocità dei processi di assemblaggio. Insieme a un proiettore laser FARO®, è un componente centrale della prima e unica soluzione all-in-one per la modellazione e la verifica assistita da laser. BuildIT Projector è retrocompatibile con TracerM (LPT8) ed è l'unico software che gestisce il nuovo sistema TracerSI Imaging Laser Projector!
NOTA: a causa dello stato di obsolescenza di RayTracer, il supporto è limitato. Gli utenti sono invitati a passare a BuildIT Projector e a convertire i database RayTracer esistenti. Conversione di file di database RayTracer utilizzando lo strumento di conversione da RayTracer a BuildIT Projector.
Guida rapida
- Assicurarsi di disporre di privilegi di amministratore sul computer che esegue FARO® RayTracer™ e di disattivare tutti i software antivirus, firewall e di sicurezza, nonché le funzioni di risparmio energetico.
- Fare clic su questi link per scaricare e salvare le note di rilascio e tutti i componenti dell'ultima RayTracer Software Suite.
- Se si sta già usando una versione precedente di RayTracer, disinstallarla prima di installare l'ultima versione.
- Come amministratore, installare prima RayTracer Admin, poi RayTracer Operator.
- Riattivare il software antivirus e firewall.
- Riavviare.
- Impostare indirizzi IP di rete fissi per il computer che esegue RayTracer e i proiettori laser.
Per sfruttare al meglio il tempo, rivedere i dettagli nelle sezioni seguenti prima di installare RayTracer per la prima volta.
Panoramica
La suite software RayTracer, utilizzata con il proiettore laser FARO® TracerM, si compone di due parti principali: RayTracer Administrator e RayTracer Operator. Con questi componenti, si creano modelli proiettati con il laser 3D che guidano i processi di fabbricazione per garantire una produzione accurata e di alta qualità. È possibile collegare in rete il computer che esegue RayTracer a più proiettori laser TracerM, specificare i livelli di accesso degli utenti e le sequenze predeterminate delle fasi operative, contribuire a imporre rigide regole di produzione ai processi di lavoro.
Con RayTracer Administrator si imposta un database RayTracer, se ne manipolano i componenti, si configurano i lavori e i parametri di controllo, si modificano i dati delle proiezioni e i dati degli strumenti di riferimento, si creano nomi utente e password e altro ancora. L'interfaccia facile da usare permette di gestire più documenti, copiare e incollare, visualizzare la struttura ad albero a strati e altre opzioni.
RayTracer Operator è un programma intuitivo e facile da usare che permette al TracerM di proiettare modelli 3D. Con RayTracer Operator, è possibile recuperare ed eseguire lavori preconfigurati da un database RayTracer, ma non è possibile modificarne il contenuto.
RayTracer funziona al meglio quando si utilizza l'ultima versione. Le versioni di aggiornamento offrono nuove caratteristiche di facilità d'uso che aiutano a svolgere il lavoro più velocemente e più facilmente, oltre a correzioni di bug. Con ogni nuova versione, si aumenta l'efficienza del lavoro e si ottiene di più con meno fatica. Mantenendo la garanzia aggiornata, si può accedere al software più recente.
Preparazione
Rivedere questa tabella prima di iniziare, per garantire il successo delle operazioni.
Tempo di completamento | 30 minuti |
Competenze necessarie |
|
Prerequisiti |
|
Sistemi operativi Windows supportati |
|
Hardware supportato |
|
Prima di iniziare
- Nella sezione Preparazione qui sopra, fare clic su + per espandere la sezione e controllare i sistemi operativi supportati per la comparabilità.
- Fare clic qui per visualizzare i requisiti di sistema e verificare che il proprio computer sia compatibile con l'ultima RayTracer Software Suite.
- Sul computer dove si intende installare RayTracer, assicurarsi di disporre dei privilegi di amministratore. In caso contrario, contattare il reparto IT.
- Disattivare tutti i software antivirus, di sicurezza e firewall, in quanto possono interferire con il download e l'installazione del software FARO. Il sistema ricorderà di riattivarli alla fine di questo processo. Se non si sa come farlo, contattare il reparto IT.
- Disattivare le funzioni di risparmio energetico, come l'ibernazione o la sospensione, poiché queste funzioni possono causare un'interruzione della comunicazione di rete dal computer ai proiettori laser.
- Scaricare e salvare le note di rilascio e tutti questi componenti dell'ultimo RayTracer Software prima di iniziare il processo di installazione.
- RayTracer Administrator-AdminSetup.exe
- RayTracer Operator-RTOperatorInstaller.exe
- Scegliere una di queste opzioni per iniziare il processo di installazione.
- Prima volta? Seguire le istruzioni di questo articolo invece di quelle del manuale. Assicurarsi di seguire diligentemente le istruzioni della sezione Prima di iniziare per garantire la corretta installazione.
- Aggiornamento dalla versione 4 o successiva? Seguire le istruzioni di questo articolo invece di quelle del manuale. Uscire dal software RayTracer. Disinstallare RayTracer Admin, Operator e Laser Setup andando al menu Avvio di Windows > Pannello di controllo > Programmi > Disinstalla programmi. Poi, andare su Installa componenti Ray Tracer e seguire tutte le istruzioni restanti.
Installazione dei componenti di RayTracer
Le istruzioni nell’attuale manuale di RayTracer chiedono di installare MATlab, Operator, il setup del laser e i file .exe per la correzione dei bug. Questa operazione non è più necessaria, poiché tutti questi componenti ora sono contenuti in RTOperatorInstaller.exe. L’installazione pertanto è molto più facile.
- Individuare dove sono stati salvati i file di installazione della RayTracer Software Suite.
- AdminSetup.exe
- RTOperatorInstaller.exe
- Come amministratore, installare prima AdminSetup.exe, poi installare RTOperatorinstaller.exe. Per installare, fare doppio clic su ogni file .exe e usare le impostazioni predefinite.
- Se si usa Windows 7, dopo l'installazione impostare ciascuno dei seguenti file .exe su Esegui come amministratore.
NOTA: se il computer ha un sistema operativo a 64 bit, questi file si trovano nella cartella C:\Program Files (x86).- C:\Program Files\LPT\Raytracer Administrator\LptAdministrator.exe
- C:\Program Files\LPT\Raytracer Operator\LPTOperator.exe
- C:\Program Files\LPT\Raytracer Operator\Laser\LptLaser.exe
Su ogni file .exe, fare clic col tasto destro del mouse e selezionate Proprietà.- Fare clic sulla scheda Compatibilità.
- Selezionare Change settings for all users (Modifica impostazioni per tutti gli utenti) per far apparire un'altra finestra di dialogo.
- Assicurarsi che sia selezionato Run the program as an administrator (Esegui il programma come amministratore).
- Fare clic su OK in entrambe le finestre di dialogo.
Suggerimenti per la configurazione
- Quando si imposta la connessione di rete tra il computer che esegue RayTracer e i proiettori laser, impostare indirizzi IP fissi per ogni proiettore laser compatibile sulla rete. Esempio: Computer / IP 192.168.1.200 — LaserProjector80048 / IP 192.168.1.48. Quando arriva dalla fabbrica, il proiettore ha un indirizzo IP fisso. Se lo si modifica, ricordare di riavviare il Laser Projector. Per i dettagli sull'impostazione della rete e delle connessioni di RayTracer/Laser Projector, vedere i manuali dell’utente.
- Per assicurarsi che il computer e i Laser Projector abbiano un'alimentazione continua, collegarli a un gruppo di continuità (UPS) per evitare danni elettrici o danneggiamenti dei dati. Collegare l'UPS al computer utilizzando un cavo USB. Se il computer ha Windows 7, usare le impostazioni di Windows Power Management per configurare l'UPS in modo da spegnere il computer quando si verifica un'interruzione prolungata dell'alimentazione.
Passaggi successivi
Visitare la FARO Academy e ascoltare i formatori esperti FARO, che hanno anni di esperienza sul campo, in modo da risparmiare tempo facendosi guidare all'uso corretto dei prodotti FARO. Consultare le varie opzioni di formazione flessibili, tra cui corsi di formazione online gratuiti, video on-demand, formazione dal vivo con istruttore o formazione personalizzata. Prima imparare le basi, poi far crescere la propria esperienza FARO aggiornando la propria formazione man mano che vengono rilasciate nuove funzioni software.
Vedere anche
- Requisiti di sistema del computer per RayTracer
- Manuali d'installazione e d'uso per RayTracer
- Generale: Garanzia-Formazione-Azienda
Parole chiave:
software per modelli 3D, stencil 3D, software di misurazione, aggiornamento, nuova release, release di manutenzione