Passa a contenuto principale
  Tags                  
Languages Lingua - Inglese Lingua - Giapponese Lingua - Tedesco Lingua - Cinese Lingua - Spagnolo Lingua - Italiano Lingua - Francese Lingua - Portoghese    
Language Quality HT MT AT NT INT - Internal          
All Tutto - Prodotti FARO Hardware - Tutti i prodotti FARO                
Quantum FaroArm/ScanArm - Quantum S FaroArm/ScanArm - Quantum M FaroArm/ScanArm - Quantum E              
Faro/Scan Arm FaroArm/ScanArm - Edge FaroArm/ScanArm - Fusion FaroArm/ScanArm - Prime FaroArm/ScanArm - Platinum FaroArm/ScanArm - Legacy Quantum FaroArm/ScanArm - Titanium FaroArm/ScanArm - Advantage FaroArm/ScanArm - Digital Template    
Serial FaroArm Serial FaroArm - Bronze Serial FaroArm - Gold Serial FaroArm - Silver              
Gage Gage - Bluetooth Gage - Plus Gage - Standard Gage - Power            
ScanArm ScanArm - Design ScanArm 2.5C ScanArm - Design ScanArm 2.0 ScanArm - Forensic ScanArm ScanArm - Design ScanArm            
Laser Tracker Laser Tracker - Vantage S6 Laser Tracker - Vantage E6 Laser Tracker - Vantage S Laser Tracker - Vantage E Laser Tracker - Vantage Laser Tracker - ION Laser Tracker - Si Laser Tracker - X Laser Tracker - Xi  
Imager 3D Imager - Cobalt                  
Laser Scanner Scanner laser 3D - Focus S Scanner laser 3D - Focus M Scanner laser 3D - Focus3D Scanner laser 3D - Focus3D X Scanner laser 3D - Focus3D X HDR Scanner laser 3D - Focus3D S Scanner laser 3D - Photon      
Hand Held Scanner Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D X Scanner tenuto in mano 3D - Freestyle3D Objects Scanner tenuto in mano 2D - ScanPlan            
Laser Projector Laser Projector - Tracer M Laser Projector - Tracer SI Testa di scansione - Digi-Cube              
Imaging Laser Radar Imaging Laser Radar - VectorRI                  
Computers Computer - Tutti i computer                  
CAM2 CAM2 - CAM2 CAM2 - Measure CAM2 - SmartInspect              
SCENE SCENE - Tutta la suite SCENE SCENE - Acquisizione ed elaborazione SCENE - WebShare Cloud SCENE - WebShare 2Go App SCENE - WebShare Server e Webshare 2Go          
RevEng RevEng - Editor FARO - ScanArm Mesh                
Legacy Software Software legacy - CAM2 Gage Software legacy - Software Gage Software legacy - Insight              
Zone & ARAS FARO CAD Zone - Fire & Insurance FARO CAD Zone - Crime & Crash FARO CAD Zone - CZ Point Cloud FARO CAD Zone - First Look Pro FARO Zone - 2D FARO Zone - 3D FARO 360 - Reality FARO 360 - HD FARO 360 - Blitz FARO 360 - Genius
As-Built As‑Built - AutoCAD As‑Built - Revit VirtuSurv - VirtuSurv 2018              
PointSense1 PointSense - Basic PointSense - Pro PointSense - Building PointSense - Plant PointSense - Heritage PointSense - Revit CAD Plugin - TachyCAD Building CAD Plugin - TachyCAD Archeology CAD Plugin - TachyCAD Interior  
PointSense2 CAD Plugin - PhoToPlan Basic CAD Plugin - PhoToPlan CAD Plugin - PhoToPlan Pro CAD Plugin - PhoToPlan Ultimate CAD Plugin - DisToPlan CAD Plugin - MonuMap CAD Plugin - hylasFM CAD Plugin - VirtuSurv    
VI-Tracer-BuildIT Visual Inspect - App Visual Inspect - CAD Translator RayTracer - RayTracer BuildIT - Metrology BuildIT - Projector BuildIT - Construction        
CAM2® Base di Conoscenza

Download del software, note di rilascio e istruzioni di installazione per RayTracer

ray-tracer-software.jpg

Comunicazione

Dal 26 febbraio 2019, è stato sospeso lo sviluppo di RayTracer. Questo software è ora in stato Legacy. Le funzioni di RayTracer sono state incorporate in BuildIT Projector.

BuildIT Projector permette ai produttori di pianificare e azionare la proiezione laser di immagini e i flussi di lavoro di verifica per migliorare la qualità e la velocità dei processi di assemblaggio. Insieme a un proiettore laser FARO®, è un componente centrale della prima e unica soluzione all-in-one per la modellazione e la verifica assistita da laser. BuildIT Projector è retrocompatibile con TracerM (LPT8) ed è l'unico software che gestisce il nuovo sistema TracerSI Imaging Laser Projector!

 

Guida rapida

  1. Assicurarsi di disporre di privilegi di amministratore sul computer che esegue FARO® RayTracer™ e di disattivare tutti i software antivirus, firewall e di sicurezza, nonché le funzioni di risparmio energetico.
  2. Fare clic su questi link per scaricare e salvare le note di rilascio e tutti i componenti dell'ultima RayTracer Software Suite.
    Data Versione  
    26 aprile 2018 5.3.5 Note di rilascio di RayTracer Scarica
    4 febbraio 2016 7.7 RayTracer Admin Scarica
    26 aprile 2018 5.3.5 RayTracer Operator Scarica
  3. Se si sta già usando una versione precedente di RayTracer, disinstallarla prima di installare l'ultima versione. 
  4. Come amministratore, installare prima RayTracer Admin, poi RayTracer Operator.
  5. Riattivare il software antivirus e firewall.
  6. Riavviare.
  7. Impostare indirizzi IP di rete fissi per il computer che esegue RayTracer e i proiettori laser.

Per sfruttare al meglio il tempo, rivedere i dettagli nelle sezioni seguenti prima di installare RayTracer per la prima volta.

Panoramica

La suite software RayTracer, utilizzata con il proiettore laser FARO® TracerM, si compone di due parti principali: RayTracer Administrator e RayTracer Operator. Con questi componenti, si creano modelli proiettati con il laser 3D che guidano i processi di fabbricazione per garantire una produzione accurata e di alta qualità. È possibile collegare in rete il computer che esegue RayTracer a più proiettori laser TracerM, specificare i livelli di accesso degli utenti e le sequenze predeterminate delle fasi operative, contribuire a imporre rigide regole di produzione ai processi di lavoro.  

Con RayTracer Administrator si imposta un database RayTracer, se ne manipolano i componenti, si configurano i lavori e i parametri di controllo, si modificano i dati delle proiezioni e i dati degli strumenti di riferimento, si creano nomi utente e password e altro ancora. L'interfaccia facile da usare permette di gestire più documenti, copiare e incollare, visualizzare la struttura ad albero a strati e altre opzioni. 

RayTracer Operator è un programma intuitivo e facile da usare che permette al TracerM di proiettare modelli 3D. Con RayTracer Operator, è possibile recuperare ed eseguire lavori preconfigurati da un database RayTracer, ma non è possibile modificarne il contenuto. 

RayTracer funziona al meglio quando si utilizza l'ultima versione. Le versioni di aggiornamento offrono nuove caratteristiche di facilità d'uso che aiutano a svolgere il lavoro più velocemente e più facilmente, oltre a correzioni di bug. Con ogni nuova versione, si aumenta l'efficienza del lavoro e si ottiene di più con meno fatica. Mantenendo la garanzia aggiornata, si può accedere al software più recente. 

Preparazione

Rivedere questa tabella prima di iniziare, per garantire il successo delle operazioni.

Tempo di completamento 30 minuti
Competenze necessarie
  • Conoscenza di Windows a livello di sistema operativo
  • Competenze informatiche generali
  • Saper impostare le connessioni di rete
Prerequisiti
  • Connessione Internet
  • Computer utilizzato con RayTracer 
Sistemi operativi Windows supportati
  • Microsoft Windows 7
  • Microsoft Windows XP
  • Microsoft Windows 2000
Hardware supportato
  • Proiettore laser FARO® TracerM
  • Nota: Il TracerSI non è supportato. Per il TracerSI vedere BuildIT Projector

Prima di iniziare

  1. Nella sezione Preparazione qui sopra, fare clic su + per espandere la sezione e controllare i sistemi operativi supportati per la comparabilità.
  2. Fare clic qui per visualizzare i requisiti di sistema e verificare che il proprio computer sia compatibile con l'ultima RayTracer Software Suite. 
  3. Sul computer dove si intende installare RayTracer, assicurarsi di disporre dei privilegi di amministratore. In caso contrario, contattare il reparto IT.
  4. Disattivare tutti i software antivirus, di sicurezza e firewall, in quanto possono interferire con il download e l'installazione del software FARO. Il sistema ricorderà di riattivarli alla fine di questo processo. Se non si sa come farlo, contattare il reparto IT.
  5. Disattivare le funzioni di risparmio energetico, come l'ibernazione o la sospensione, poiché queste funzioni possono causare un'interruzione della comunicazione di rete dal computer ai proiettori laser. 
  6. Scaricare e salvare le note di rilascio e tutti questi componenti dell'ultimo RayTracer Software prima di iniziare il processo di installazione. 
    • RayTracer Administrator-AdminSetup.exe
    • RayTracer Operator-RTOperatorInstaller.exe
  7. Scegliere una di queste opzioni per iniziare il processo di installazione.
    • Prima volta? Seguire le istruzioni di questo articolo invece di quelle del manuale. Assicurarsi di seguire diligentemente le istruzioni della sezione Prima di iniziare per garantire la corretta installazione. 
    • Aggiornamento dalla versione 4 o successiva? Seguire le istruzioni di questo articolo invece di quelle del manuale. Uscire dal software RayTracer. Disinstallare RayTracer Admin, Operator e Laser Setup andando al menu Avvio di Windows > Pannello di controllo > Programmi > Disinstalla programmi. Poi, andare su Installa componenti Ray Tracer e seguire tutte le istruzioni restanti.

Installazione dei componenti di RayTracer

Le istruzioni nell’attuale manuale di RayTracer chiedono di installare MATlab, Operator, il setup del laser e i file .exe per la correzione dei bug. Questa operazione non è più necessaria, poiché tutti questi componenti ora sono contenuti in RTOperatorInstaller.exe. L’installazione pertanto è molto più facile. 

  1. Individuare dove sono stati salvati i file di installazione della RayTracer Software Suite.
    • AdminSetup.exe
    • RTOperatorInstaller.exe
  2. Come amministratore, installare prima AdminSetup.exe, poi installare RTOperatorinstaller.exe. Per installare, fare doppio clic su ogni file .exe e usare le impostazioni predefinite.
  3. Se si usa Windows 7, dopo l'installazione impostare ciascuno dei seguenti file .exe su Esegui come amministratore.
    NOTA: se il computer ha un sistema operativo a 64 bit, questi file si trovano nella cartella C:\Program Files (x86). 
    • C:\Program Files\LPT\Raytracer Administrator\LptAdministrator.exe
    • C:\Program Files\LPT\Raytracer Operator\LPTOperator.exe
    • C:\Program Files\LPT\Raytracer Operator\Laser\LptLaser.exe
      Su ogni file .exe, fare clic col tasto destro del mouse e selezionate Proprietà.
      • Fare clic sulla scheda Compatibilità.
      • Selezionare Change settings for all users (Modifica impostazioni per tutti gli utenti) per far apparire un'altra finestra di dialogo.
      • Assicurarsi che sia selezionato Run the program as an administrator (Esegui il programma come amministratore).
      • Fare clic su OK in entrambe le finestre di dialogo.

Suggerimenti per la configurazione

  • Quando si imposta la connessione di rete tra il computer che esegue RayTracer e i proiettori laser, impostare indirizzi IP fissi per ogni proiettore laser compatibile sulla rete.  Esempio: Computer / IP 192.168.1.200 — LaserProjector80048 / IP 192.168.1.48. Quando arriva dalla fabbrica, il proiettore ha un indirizzo IP fisso. Se lo si modifica, ricordare di riavviare il Laser Projector. Per i dettagli sull'impostazione della rete e delle connessioni di RayTracer/Laser Projector, vedere i manuali dell’utente.
  • Per assicurarsi che il computer e i Laser Projector abbiano un'alimentazione continua, collegarli a un gruppo di continuità (UPS) per evitare danni elettrici o danneggiamenti dei dati. Collegare l'UPS al computer utilizzando un cavo USB. Se il computer ha Windows 7, usare le impostazioni di Windows Power Management per configurare l'UPS in modo da spegnere il computer quando si verifica un'interruzione prolungata dell'alimentazione.

Passaggi successivi 

Visitare la FARO Academy e ascoltare i formatori esperti FARO, che hanno anni di esperienza sul campo, in modo da risparmiare tempo facendosi guidare all'uso corretto dei prodotti FARO. Consultare le varie opzioni di formazione flessibili, tra cui corsi di formazione online gratuiti, video on-demand, formazione dal vivo con istruttore o formazione personalizzata. Prima imparare le basi, poi far crescere la propria esperienza FARO aggiornando la propria formazione man mano che vengono rilasciate nuove funzioni software. 

Vedere anche

Back to top

Parole chiave:

software per modelli 3D, stencil 3D, software di misurazione, aggiornamento, nuova release, release di manutenzione