Indicazioni per il montaggio invertito (capovolto) del Focus Laser Scanner
Panoramica
Gli scanner laser Focus possono essere montati invertiti (cioè capovolti), seguendo queste indicazioni:
- È necessario creare/realizzare una piastra di montaggio personalizzata. Sul fondo della base dello scanner ci sono dei fori filettati per bulloni (1) 3/8-16 e (4) M5. Vedere il manuale dell'utente (del proprio modello) per ulteriori informazioni e per le dimensioni di montaggio. La sezione Vedere anche di questo articolo contiene i link ai manuali dell’utente.
- Assicurarsi che tutte le viti di montaggio siano dotate di un meccanismo di blocco per evitare un allentamento involontario.
- Non utilizzare il dispositivo di sgancio rapido FARO quando si monta lo scanner in posizione inversa. Lo scanner potrebbe cadere e danneggiarsi o causare lesioni alle persone presenti.
- Assicurarsi che nessuna persona si trovi sotto lo scanner mentre lo si imposta e quando lo si mette in funzione.
- L'impostazione per tenere lo scanner dovrebbe prevedere il sostegno di almeno 5 kg (11 lbs).
- Utilizzare un treppiede solo se adatto alle installazioni invertite(il treppiedeACCSS8032 non è adatto).
- L'impostazione deve essere il più rigida possibile e deve evitare vibrazioni e oscillazioni.
- Assicuratevi che lo scanner non possa allentarsi o cadere dalla vostra installazione. Assicurarsi che il montaggio sia bloccato in modo sicuro e che non possa aprirsi sotto il peso.
- Assicurarsi che lo scanner possa ruotare senza toccare nulla.
- Lasciare libere le aperture della ventola di raffreddamento e ad almeno 18 cm (7”) da qualsiasi superficie.
Calibrazione/Compensazione
Modelli Focus3D
I modelli Focus3D richiedono un’apposita calibrazione/compensazione di fabbrica per essere utilizzati in un'applicazione invertita. Contattare l’Assistenza FARO e richiedere un intervento per compensare lo scanner per il funzionamento invertito. Questo servizio non è coperto dalla garanzia.
Modelli Focus Premium, Core, FocusM e FocusS
I modelli Focus Premium, Core, FocusM e FocusS supportano il montaggio invertito per impostazione predefinita, non è necessaria un’apposita compensazione/calibrazione in fabbrica.