Viaggiare con il FARO Focus Laser Scanner e ScanPlan
Panoramica
Istruzioni e consigli utili per la spedizione, lo stoccaggio e i viaggi con il FARO® Focus Laser Scanner e ScanPlan.
Trasporto
- Durante il trasporto o la spedizione nell’apposita valigetta, il Laser Scanner deve essere spento.
- Rimuovere la batteria prima della spedizione.
- Quando lo si trasporta, prestare attenzione a non farlo cadere. Un forte urto può danneggiare il laser scanner e comprometterne il funzionamento.
- Trasportare il Laser Scanner separatamente dalla sua apparecchiatura o, per una migliore protezione, utilizzare la valigetta per il trasporto originale.
- Per la spedizione e il trasporto per via ferroviaria, marittima o aerea, o in un veicolo stradale, assicurarsi di utilizzare la valigetta per il trasporto originale e una scatola di cartone esterna idonea per proteggerlo al meglio da urti e vibrazioni.
- Le batterie FARO sono batterie agli ioni di litio e quindi classificate come merci pericolose. Per il trasporto o la spedizione delle batterie FARO, assicurarsi di osservare tutte le norme e i regolamenti locali e internazionali applicabili.
Viaggio in aereo
- Il Laser Scanner, insieme a tutte le apparecchiature FARO, deve essere trasportato a mano per quanto possibile.
- In caso di domande sulla natura dell'articolo da parte degli agenti della TSA, utilizzare la formulazione corretta:
- La definizione migliore per il Laser Scanner è un sistema di imaging 3D.
- Lo ScanPlan è uno strumento di mappatura/planimetria portatile.
- Le batterie agli ioni di litio devono essere solo articoli trasportati a mano. Se un bagaglio a mano viene imbarcato al gate o dalle hostess ai piedi dell’aereo, è necessario togliere tutte le batterie al litio di ricambio e tenerle con il passeggero nella cabina dell'aeromobile.
- Per ulteriori informazioni su come viaggiare in aereo con le batterie al litio, si prega di consultare questo documento, fornito dalla Federal Aviation Administration.
- Per ulteriori informazioni su come viaggiare in aereo con le batterie al litio, si prega di consultare questo documento, fornito dalla Federal Aviation Administration.
- Le batterie Focus e ScanPlan sono tutte inferiori a 100 Wh, pertanto, è possibile portarne a mano 2 al massimo.
Nota: Assicurarsi che la capacità energetica totale di tutte le batterie trasportate (da una singola persona) sia inferiore a 200 Wh.
L'energia massima della batteria trasportabile da una singola persona è di 200 Wh.
- Per ulteriori informazioni sui viaggi con batterie al litio, consultare la pagina PackSafe for Passengers della Federal Aviation Administration.
Scansioni di sicurezza a raggi X negli aeroporti
Molti dei nostri clienti viaggiano con scanner nel bagaglio a mano. L'intensità delle radiazioni durante una scansione di sicurezza non è critica per i nostri componenti elettronici.
Lo stesso vale per i nostri scanner, così come per i laptop o i telefoni/tablet, che non subiscono alcun impatto dalle scansioni di sicurezza negli aeroporti.
Stoccaggio
Prima di riporre il laser scanner per periodi di tempo prolungati:
- Rimuovere la batteria
- Imballare lo scanner e la batteria nella sua valigetta per il trasporto per proteggerli dai pericoli ambientali, dalla polvere e dallo sporco.
Conservare tutti i componenti in un ambiente dove:
- l'umidità è bassa
- la temperatura è relativamente stabile
- non saranno soggetti a temperature o condizioni ambientali estreme o a forti vibrazioni.

