FARO® InTouch è un'applicazione di distribuzione e gestione dei software, che semplifica il download, l'installazione, l'aggiornamento e l'esecuzione dei software FARO. Con l'opzione di aggiornamento automatico attivata, gli utenti possono ora beneficiare del fatto di avere sempre la versione più recente installata, senza il fastidio di scaricare e installare manualmente una nuova versione ogni volta che viene rilasciata. Per ridurre l'ingombro delle icone sul desktop, InTouch consente di lanciare le singole applicazioni software FARO direttamente dall'interfaccia utente di InTouch.
Assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti di sistema:
FARO InTouch è compatibile solo con Microsoft Windows 10/11.
Verificare di avere i privilegi di amministratore di Windows.
Prima dell’installazione, applicare tutti gli aggiornamenti di Windows non ancora eseguiti.
Verificare lo spazio disponibile su disco. Durante l'installazione è necessario uno spazio libero su disco pari ad almeno tre volte le dimensioni del programma di installazione (~350 MB).
Dopo aver scaricato il programma di installazione di InTouch, eseguirlo solo da un'unità disco locale.
Verificare che il computer possa accedere agli URL remoti di InTouch richiesti.
URL remoti di InTouch richiesti:
Affinché InTouch funzioni correttamente, è necessario accedere ai seguenti URL. Se incontrate problemi nell'installazione o nell'aggiornamento di InTouch, assicuratevi che tutti i firewall hardware e software consentano il traffico verso queste posizioni.
Seguire le istruzioni sullo schermo per installare.
Il processo di installazione inizia. Il tempo impiegato dipenderà dalla velocità della rete e dai prerequisiti che richiedono l'installazione.
Al termine dell’installazione, l'utente può scegliere di abilitare:
Aggiornamenti automatici (raccomandati). Con gli aggiornamenti automatici abilitati, InTouch gestirà il processo di aggiornamento e invierà una notifica quando un'applicazione è stata aggiornata senza alcun intervento da parte dell'utente.
Lanciare InTouch
Cliccare su Finish (Fine).
InTouch visualizzerà sia le applicazioni installate che quelle disponibili. Per installare un'applicazione è sufficiente cliccare su Install (Installa) dal menu a tendina. È possibile installare più applicazioni contemporaneamente.
Una volta installate, le applicazioni possono essere lanciate dall'interno di InTouch cliccando su Run (Esegui) dal menu a discesa.
Nel menu a tendina di ogni applicazione c'è anche l'opzione per riparare l'applicazione. In questo modo si esegue una reinstallazione dell'applicazione, per essere certi che sia installata correttamente.
Altri controlli
Cercare un'applicazione per nome.
Sincronizzare manualmente le informazioni sulle licenze e sul catalogo. Questo pulsante può essere utilizzato se ci si aspetta di vedere una nuova versione per un determinato prodotto FARO o se si è recentemente attivata una nuova licenza.
Impostazioni - Disabilita/abilita gli aggiornamenti automatici delle applicazioni e le notifiche di aggiornamento.
Guida - Fornisce lo stato del servizio, le informazioni sulla guida e la versione di InTouch.
Riparazione di InTouch
Per riparare l'installazione di InTouch, scaricare ed eseguire il più recente programma di installazione di InTouch e scegliere l'opzione Repair (Ripara).
Chiusura e disinstallazione di InTouch
La chiusura della finestra dell'applicazione InTouch si limita a ridurla a icona; l'applicazione rimane in esecuzione in background. L'applicazione InTouch può essere chiusa solo attraverso la barra delle applicazioni di Windows. Cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona di InTouch e scegliere Quit (Esci).
Per disinstallare InTouch, eseguire il programma di installazione di InTouch e scegliere l'opzione Uninstall (Disinstalla). In questo modo si disinstallano InTouch e tutte le applicazioni FARO che erano state installate tramite esso.
Risoluzione dei problemi
Se le informazioni fornite in questa sezione non risolvono il problema, contattare il Supporto FARO.
Risoluzione dei problemi di impostazione di InTouch
Assicurarsi di utilizzare la versione più recente del programma di installazione di InTouch. È possibile aggiornare alla versione più recente eseguendo l'ultimo programma di installazione e scegliendo l'opzione "Update” (Aggiorna).
Verificare che il computer sia conforme ai requisiti di sistema descritti nella sezione precedente.
Risoluzione dei problemi dell'App InTouch
Verificare che il computer sia conforme ai requisiti di sistema descritti nella sezione precedente.
Accertarsi di star utilizzando la versione più recente di InTouch. È possibile aggiornare alla versione più recente cliccando sul pulsante Update (Aggiorna) nel riquadro InTouch o eseguendo l'ultimo programma di installazione e scegliendo l'opzione Update (Aggiorna).
La versione 1.2.24 o precedente di InTouch non può essere aggiornata tramite l'app InTouch. Per aggiornare queste versioni precedenti, scaricare l'ultimo programma di installazione di InTouch dal link fornito sopra. Una volta scaricato, eseguire il programma di installazione e scegliere l'opzione Aggiornamento.
Se la versione più recente è già installata, riparare l'installazione di InTouch eseguendo l'ultimo programma di installazione di InTouch e scegliendo l'opzione Repair (Ripara).
Il pannello di aiuto di InTouch può aiutare a identificare se è stato rilevato un problema, come evidenziato dall'icona del pannello di aiuto.
Di seguito sono elencate le cause e le soluzioni più comuni relative allo stato di servizio di InTouch:
Problema:
Causa
Soluzione
Server remoto non disponibile:
Connessione a Internet instabile/assente
Il servizio remoto non è raggiungibile
Assicurarsi che la connessione a Internet sia stabile.
Riprovare dopo un paio di minuti per verificare se il servizio remoto è disponibile.
Riavviare il servizio InTouch tramite i Servizi di Windows.
Servizio locale non disponibile:
Il servizio InTouch non è in esecuzione
Il servizio Mosquitto MQTT non è in esecuzione
Assicurarsi che il servizio InTouch sia in esecuzione tramite i servizi di Windows.
Assicurarsi che il servizio Mosquitto MQTT sia in esecuzione tramite i servizi di Windows.
Riavviare il PC e riprovare.
Il servizio Mosquitto MQTT non è disponibile:
Il servizio Mosquitto MQTT non è in esecuzione;
Se il servizio Mosquitto MQTT si interrompe, anche il servizio InTouch si interrompe.
Se il servizio Mosquitto MQTT si interrompe, il servizio InTouch tenterà di riavviare Mosquitto MQTT dopo alcuni secondi
Se Mosquitto MQTT è stato disinstallato dal PC (dopo l'interruzione del servizio), l'opzione Repair (Ripara) delle impostazioni di InTouch reinstallerà Mosquitto MQTT. A questo punto, l'installazione sarà corretta e InTouch dovrebbe avviarsi regolarmente.
Se Mosquitto MQTT era già disinstallato dal PC (prima dell'interruzione del servizio), contattare il Supporto FARO.