Supporto di Flash Player rimosso da SCENE e SCENE Capture
Nel 2020, Adobe ha annunciato che Adobe Flash Player non sarà più supportato da Microsoft.
Poiché Adobe non supporta più Flash Player dal 31 dicembre 2020 e ha bloccato l'esecuzione dei contenuti Flash in Flash Player a partire dal 12 gennaio 2021, Adobe consiglia vivamente a tutti gli utenti di disinstallare immediatamente Flash Player per proteggere i propri sistemi.
Inoltre, Microsoft ha iniziato a lanciare un aggiornamento di Windows che disabiliterà Flash Player sui sistemi Windows.
Per ulteriori informazioni sull'annuncio Microsoft, fare clic qui.
Per ulteriori informazioni sull'annuncio Adobe, fare clic qui.
Per il download della patch di rimozione di Flash di Microsoft per il test manuale, fare clic qui.
Comportamento di SCENE dopo la patch di rimozione di Flash (SCENE <= 2020.0.4)
L'installazione di SCENE verrà completata normalmente senza alcun messaggio di errore, anche se l'opzione per installare Flash Player è ancora selezionata.
Quando si avvia SCENE con l'interfaccia utente Classic per la prima volta, compare un messaggio di errore “Error CODE: 190”:
Fare clic su “OK” per continuare.
L'avvio automatico del selettore di progetto nell'interfaccia utente classica verrà disabilitato all’accensione successiva.
Anche l'amministrazione dello scanner basata su Flash non sarà disponibile.
Dopo l'errore non dovrebbero verificarsi arresti anomali o errori criptici, a meno che non venga avviata manualmente la funzione basata su Flash.
Che cosa aspettarsi con SCENE 2020.0.5 (gen 2021) e oltre
SCENE 2020.0.5 è la prima patch di SCENE rilasciata dopo che Flash non è più supportato.
FARO ha rimosso l'opzione Flash Player dal programma di installazione di SCENEA e disabilitato tutte le funzioni correlate (Classic UI Project Selector e Scanner Administration View).
Prossima release di SCENE
La prossima versione completa/principale di SCENE (non la patch) conterrà una sostituzione per il selettore progetti rimosso nell'interfaccia utente classica.