Download e installazione di FARO LS SDK
Scarica l'SDK
L'SDK FARO LS non è più in fase di sviluppo; la versione finale è stata rilasciata il 16 febbraio 2022. Il supporto per il FARO LS SDK non viene più fornito.
FARO mette a disposizione dei partner contrattuali la SCENE API e la LS Web API, che consentono agli ingegneri applicativi di creare software personalizzato per leggere, scrivere e modificare i file SCENE e controllare gli scanner laser FARO Focus.
Il FARO® LS Software Development Kit (SDK) permette agli sviluppatori di software di creare applicazioni che aprono i file di dati SCENE in software di terze parti, come AutoDesk Recap. Questo SDK non è destinato alla creazione di applicazioni che estendono la funzionalità per controllare il FARO® Laser Scanner Focus o leggere le scansioni in un software personalizzato o proprietario. È possibile richiedere un SDK separato realizzato per estendere le funzionalità contattando il Supporto FARO e firmando l'accordo di non divulgazione richiesto.
Fare clic sul link sottostante per scaricare la versione a 64 bit dell'ultimo FARO LS Software Development Kit (SDK). Se occorre una versione precedente, fare clic qui .
Nota: a causa di una nuova revisione degli scanner FARO FocusS e FocusM, introdurremo un nuovo formato di file a partire da marzo 2019.
Le versioni di FARO LS SDK rilasciate prima della versione 2019.0.0.1457 non possono importare scansioni prodotte con scanner FARO FocusS e FocusM (revisione B, distribuita dopo marzo 2019) con versione firmware 6.4.0 o superiore.
Data di rilascio | Versione | |
---|---|---|
16 febbraio 2022 | 2021.5.1 |
Installazione dell’SDK
Prima di utilizzare l'ultima versione di SDK, disinstallare tutte le installazioni esistenti.
Disinstallazione delle SDK esistenti
- Chiudere tutte le applicazioni che potrebbero comunicare con l’SDK, ad esempio AutoDesk Recap.
- Andare su Start > Control Panel > Programs > Programs and Features (Start > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità).
- Sfogliare l'elenco per trovare FARO LS x.x.x.x (64bit). Se un SDK non compare nell'elenco, continuare con l'installazione.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome dell’SDK, fare clic su Uninstall (Disinstalla) e seguire eventuali richieste aggiuntive.
Installazione dell'SDK
- Assicurarsi che il PC sia connesso a Internet e di disporre dell'accesso da Amministratore.
- Andare sulla posizione in cui è stato salvato il file di installazione dell’SDK. Prendere nota del numero di versione del nome del file (x.x.x.x).
- Fare doppio clic sul file e seguire le istruzioni per iniziare l'installazione.
- Al termine dell'installazione, fare clic su Finish (Fine).
Confermare i risultati
Verificare che nel Pannello di controllo compaia la versione corretta di FARO LS x.x.x.x.
- Andare su Start > Control Panel > Programs > Programs and Features (Start > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità).
- Sfogliare l'elenco per trovare il FARO LS x.x.x.x e verificare che il numero nella colonna Version (Versione) sia cambiato e corrisponda al numero di cui si è preso nota.
Nota: il numero di versione elencato nel pannello di controllo può essere mostrato nella forma 7.3.0.1457 anziché 2019.0.1457.
Registrazione di DLL
Questa procedura descrive in dettaglio il modo manuale per registrare i file DLL SDK. Se dopo aver eseguito il passaggio 1, si preferisce utilizzare un file .bat per registrare le DLL solo per la versione più recente di SDK, fare clic qui per scaricare il file .bat che esegue i passaggi 2-5. Nota: Se non si sa come utilizzare un file con estensione bat, seguire le istruzioni del manuale riportate in questa procedura.
- In veste di Amministratore, aprire il prompt dei comandi andando su Start > All Programs > Accessories (Start > Tutti i programmi > Accessori). Fare clic con il tasto destro del mouse su Command Prompt (Prompt dei comandi) e selezionare Run as administrator (Esegui come amministratore).
- Viene visualizzata la finestra del Prompt dei comandi. Se il prompt non punta a C:\Windows\System32>, spostarsi in questa posizione procedendo come segue.
- Digitare c: e premere Invio. Se questa operazione non funziona, digitare cd c:\ e premere Invio. Una di queste procedure funzionerà.
- Al prompt c:\>, digitare cd windows\system32 e premere Invio.
- Evidenziare e copiare: regsvr32 C:\Windows\winsxs\amd64_faro.ls_1d23f5635ba800ab_1.1.905.1_none_36a3d9b167a7571f\iqopen.dll
- Sulla barra del titolo della finestra del prompt dei comandi, fare clic sull'icona in alto a sinistra, scorrere fino a Edit (Modifica), fare clic su Paste (Incolla) e premere Invio.
- Compare una finestra di dialogo che indica che la registrazione si è svolta correttamente.
- Andare su Conferma dei risultati per continuare.
Confermare i risultati
L'unico modo per assicurarsi che le DLL siano state registrate correttamente è aprire un file SCENE nativo (*.fls, *.fws, *.lsproj) in un software di terze parti come AutoDesk Recap.
Vedere anche
Parole chiave
recap, re cap, autodesk, autocad, importazione, esportazione, dll, registrare, registrazione