Misurazione di un cilindro con il software FARO
La misurazione di un cilindro richiede un minimo di 6 punti, ma si consiglia di acquisire almeno 13 punti. Iniziare da un'estremità del cilindro e acquisire 3 punti intorno al cilindro (equidistanti), poi spostarsi verso l'altra estremità, acquisire altri 3 punti equidistanti e poi acquisire il resto dei punti nella regione dei primi 6 punti. Allargare i punti in modo da ottenere un buon adattamento.
Una volta terminate le misurazioni sul cilindro, acquisire un punto di compensazione nella zona centrale per un diametro interno o lontano dal cilindro per un diametro esterno.
1. Un profilo del cilindro viene visualizzato sullo schermo. Questa è la caratteristica di miglior adattamento creata da tutti i punti misurati.
2. I risultati del cilindro saranno visualizzati dopo la misurazione: diametro, forma. Se si vuole un'altezza, le 2 estremità del cilindro devono essere misurate come piani. I punti devono essere costruiti intersecando il cilindro con questi piani. La dimensione tra questi punti definirà l'altezza del cilindro.
Le informazioni sulla misurazione dei cilindri sono reperibili anche nella sezione Help (Guida) del software.
Parole chiave: misurazione, cilindro, misurare un cilindro