Funzionalità remota del controller Gamepad con BuildIT Projector
Panoramica
In BuildIT Projector 2021 e versioni successive, è stata aggiunta una nuova funzionalità che consente di manipolare più facilmente il box di scansione e funzioni aggiuntive che utilizzano i controller più diffusi dei giochi da consolle. Il seguente articolo tratta la configurazione per il controller Microsoft® Xbox via Bluetooth, ma possono essere utilizzati altri controller di videogiochi così come la connessione diretta via USB.
Accoppiamento del controller al PC e a BuildIT
- Accendere il controller e individuare il pulsante di abbinamento (sulla parte anteriore del controller tra i bumper). Tenere premuto il pulsante "pair" (Abbina) per 3 secondi finché non si vede lampeggiare rapidamente il pulsante Guide (il pulsante rotondo X al centro del controller).
- Abbinare il controller al PC/Windows come lo si farebbe per qualsiasi dispositivo Bluetooth.
- Aprire BuildIT Projector. Dalla barra del menu andare su File > Settings (Impostazioni) > Interface (Interfaccia). Nella sezione HTTP Server, fare clic sulla casella di controllo accanto a External Access (Accesso esterno) e poi fare clic su OK.
- Fare quindi clic sul menu Project (Progetto) e selezionare Connect to Remote (Connetti a remoto) > Connect to Gamepad Remote (Connetti a Gamepad remoto).
Configurazione/funzionamento predefiniti dei pulsanti
|
Video generale sul funzionamento
Impossibile accedere a YouTube? Fare clic qui per scaricare questo video.
Modificare le funzioni dei pulsanti
Tutte le impostazioni disponibili possono essere configurate/mappate (su controller compatibili) modificando il file “gamepad_mappings.json” usando l’editor di testo/codici che si preferisce. Questo file si trova sotto il percorso di installazione: “C:\Program Files\BuildIT\BuildIT Projector 2021\data\profiles\Projector\”. Le istruzioni per la modifica sono incluse nei commenti in cima al file.