Istruzioni per il download e l'installazione del firmware per ScanPlan
Panoramica
FARO® rilascia periodicamente nuove versioni del firmware ScanPlanTM per fornire nuove funzionalità o risolvere problemi esistenti. Se non viene installato il giusto firmware, ScanPlan potrebbe non funzionare correttamente. Questo processo è in gran parte automatizzato, e quando viene rilasciata una nuova versione, si dovrebbe ricevere un messaggio all’avvio dell'app ScanPlan.
I dispositivi ricevuti dalla fabbrica potrebbero non avere l'ultimo firmware installato. Assicurarsi di installare l'ultimo firmware e di scaricare l'ultima app ScanPlan da Apple / Google store prima di utilizzare l'unità nel proprio ambiente di produzione.
AVVERTENZA: se si scarica il firmware da una fonte diversa da quella esplicitamente indicata da FARO, si rischia di annullare la garanzia e di danneggiare lo ScanPlan.
ATTENZIONE: rischio di perdita di dati e dispositivo non funzionante! NON spegnere manualmente, resettare o arrestare ScanPlan durante il processo di aggiornamento del firmware. Qualsiasi interruzione del processo di aggiornamento del firmware può compromettere il sistema rendendo il dispositivo inutilizzabile.
Che c'è di nuovo
L'ultima versione del firmware del FARO® ScanPlanTM è la 2021.1, rilasciata nel10 dic 2021.
Fare clic qui per scaricare le note complete sulla versione.
Istruzioni per l'installazione
FARO consiglia di installare il firmware ScanPlan utilizzando il metodo “Installazione manuale da unità USB”. Questo processo è il metodo più veloce e pratico per l'aggiornamento.
Installazione manuale da unità USB
- Fare clic qui per scaricare il firmware.
- Copiare il firmware (file * .slf) nella directory principale di una chiavetta USB (preferibilmente vuota). Si consigliano unità USB 3.0 più veloci.
- Inserire l'unità nello ScanPlan.
- Nell'app ScanPlan, toccare e selezionare Firmware > USB Update (Aggiornamento USB).
- Toccare Scan USB.
- Selezionare il file e toccare Confirm (Conferma).
- Avrà inizio l’aggiornamento. Non spegnere ScanPlan o il telefono fino al completamento dell'aggiornamento. L'aggiornamento del firmware richiede alcuni minuti per il caricamento su ScanPlan e diversi minuti per l'installazione.
Aggiornamento online
- Avviare l'app ScanPlan e connettersi allo ScanPlan. Se è disponibile un aggiornamento del firmware, comparirà un messaggio.
- Per controllare manualmente un aggiornamento, toccare il pulsante e selezionare Firmware > Automatic Update (Aggiornamento automatico) > Check for Update (Controlla aggiornamenti).
- Toccare Install (Installa) per avviare l’aggiornamento.
Nota: l'aggiornamento online con iOS verrà sempre scaricato utilizzando la rete del telefono cellulare. Un file di aggiornamento è di circa 1 GB. Per evitare di scaricare un file di tali dimensioni mediante la connessione dati mobili, utilizzare il metodo di aggiornamento manuale. - Al termine dell’aggiornamento, verrà visualizzato il messaggio “Update successfully installed. Rebooting” (Aggiornamento installato correttamente.Riavvio in corso). Toccare OK per continuare. Quando la spia di alimentazione torna blu, il riavvio è completato.
Conferma dei risultati
- Con lo smartphone collegato allo ScanPlan, toccare e selezionare Firmware
- Se il numero di versione del firmware è 2021.1, il firmware è quello più recente e non sono necessarie ulteriori azioni.
Nota: in caso di problemi con l’aggiornamento del firmware, vedere: Aggiornamento firmware ScanPlan USB da 2020.0 o precedente - Risoluzione dei problemi
Vedere anche
- Chiavette USB e adattatori WiFi compatibili con ScanPlan
- Manuale dell’utente di ScanPlan
- Scheda tecnica per ScanPlan
Parole chiave:
reinstallazione, reinstallare, re-installare, aggiornamento, aggiornare, scaricare, ultimo firmware, firmware attuale, firmware più recente, nuovo firmware, che c'è di nuovo