Risoluzione dei problemi Bluetooth per FaroArm Legacy USB e Gage
Problemi di connessione Bluetooth FARO
È stata impostata la connessione utilizzando la procedura guidata Bluetooth specifica per la propria piattaforma e l'utility FARO Bluetooth Connection Setup, ma l'applicazione software non trova il FaroArm.
- Assicurarsi che il FaroArm sia alimentato e che l'interruttore On/Off sia impostato su ON. Quando si imposta l'interruttore On/Off su ON per la prima volta, il LED blu sulla parte anteriore del braccio dovrebbe lampeggiare momentaneamente.
- Se si sta usando un dongle USB Bluetooth, assicurarsi che sia collegato a una porta USB. Assicurarsi anche che il software associato al dongle sia in funzione. Se non si è sicuri di questo, contattare il fornitore dell'hardware e del software Bluetooth.
- Aprire la procedura guidata Bluetooth specifica per la piattaforma e assicurarsi che il FaroArm sia ancora nell'elenco. In caso contrario, aggiornare la lista. Se il FaroArm è acceso e l'hardware Bluetooth del PC è collegato correttamente, ma la connessione non è ancora disponibile, contattare l’Assistenza clienti.
- Aprire la procedura guidata Bluetooth specifica della piattaforma e controllare quale porta COM è configurata con il FaroArm.
- Aprire il programma di utility FARO Bluetooth Connection Setup e confermare l'impostazione della porta COM. Assicurarsi che corrisponda alla stessa porta nella lista della procedura guidata Bluetooth specifica della piattaforma. Fare clic su OK. Se il test dà esito positivo, il FaroArm dovrebbe funzionare normalmente. Se il test dà esito errato, contattare l’Assistenza clienti FARO. Se il test dà esito positivo ma il software ancora non si connette, assicurarsi che il software del driver FaroArm sia aggiornato.
L'ultimo software del driver può essere su un CD-ROM separato fornito con il FaroArm dotato di Bluetooth o con qualsiasi altro pacchetto software FARO. Se non si è sicuri della versione del driver FaroArm in esecuzione, contattare il rappresentante dell’Assistenza clienti telefonicamente, via fax o e-mail. Vedere “Supporto tecnico” a pagina 93 del Manuale FaroArm USB.
Ci si trova nel raggio massimo Bluetooth di 30', ma non si riesce a ottenere una connessione affidabile.
- Il Bluetooth funziona con un segnale a radiofrequenza, o RF, che può essere bloccato da ostacoli. Gli ostacoli metallici degradano il segnale in misura particolare. Per ottenere i migliori risultati, assicurarsi di avere un percorso libero tra il computer e il FaroArm.
Per ulteriori informazioni, consultare il documento Bluetooth allegato e il manuale USB FaroArm. Fare clic qui per scaricare: FaroArm - Bluetooth
Parole chiave:
bluetooth, risoluzione dei problemi