Sicurezza e compatibilità della batteria per il Freestyle2
Compatibilità della batteria
Utilizzare solo batterie FARO® Power Block, altre batterie non sono supportate. NOTA: le vecchie versioni della batteria Power Block non sono compatibili con il PC portatile e il Freestyle 2. Assicurarsi che l'etichetta della batteria Power Block includa la designazione “HC”. |
- Batteria di ricambio Power Block: ACCS-PWR-0014 (sostituisce ACCSS8001)
- Caricabatterie Power Dock: ACCS-PWR-0013 (sostituisce ACCSS8002)
- Alimentatore per il caricatore Power Dock: ACCSS8006
Per informazioni sullo stato di carica/LED, vedere: LED di stato per il Freestyle2 e il PC portatile
Sicurezza della batteria
Quando si utilizza la batteria Power Block, è necessario rispettare le seguenti misure di sicurezza:
- Caricare la batteria Power Block solo nel Mobile PC o in un caricatore raccomandato da FARO per la Power Block.
- Non caricare né scaricare batterie danneggiate.
- Non caricare la batteria Power Block nel PC portatile quando è riposta nella valigetta di trasporto.
- Non utilizzare batterie umide o sporche nel FARO Laser Scanner o con il caricabatterie.
- Caricare entro i limiti di temperatura di 0°C (32°F) e 45°C (113°F). Temperature di ricarica consigliate: da 10℃ (50°F) a 30℃ (86°F).
- Scaricare entro i limiti di temperatura di -20 °C (-4 °F) e 60 °C (140 °F). Temperature di esercizio consigliate: da 5℃ (41°F) a 40℃ (104°F).
- Inserire e togliere le batterie solo in ambienti asciutti e privi di polvere.
- Quando il PC portatile non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, rimuovere la batteria Power Block.
- Riporre la batteria Power Block solo quando è carica (stato di carica pari almeno al 60%). In caso di conservazione prolungata, si consiglia di caricare la batteria Power Block una volta l'anno.
- Temperature di conservazione: da -20°C (-4°F) a +45°C (+113°F), intervallo di umidità di conservazione: da 0% a 80%. Conservare in un'area ben ventilata. Non conservare con oggetti metallici. Un cortocircuito può causare un incendio.
- Non mettere a contatto oggetti metallici con i terminali delle batterie. In questa condizione i terminali potrebbero andare in corto circuito e generare calore.
- Non immergere le batterie in acqua o nel fuoco (pericolo di esplosione).
- Smaltire le batterie rispettando le normative ambientali. Contattare l'ente di gestione locale per ricevere indicazioni sullo smaltimento delle batterie al litio.
Trasporto
- Le batterie FARO sono batterie agli ioni di litio e pertanto sono classificate come materiale pericoloso. Per il trasporto o la spedizione delle batterie FARO, accertarsi di rispettare tutte le regole e le normative locali e internazionali applicabili. Per ulteriori informazioni, contattare lo spedizioniere locale prima del trasporto o della spedizione.
- Per le batterie al litio con meno di 100 Wh di contenuto energetico, è prevista un'esenzione che consente di trasportare tale quantitativo senza documentazione. L'energia massima di una batteria al litio che una singola persona può trasportare è di 200 Wh.